Thursday, December 29, 2016

Ingiustizie d'Italia e la Regina Dimenticata

MARIA CRISTINA la Regina Dimenticata




Chi era Maria Cristina di Savoia :
Figlia di Vittorio Emanuele I di Savoia (una delle Ultime discendenti del ramo principale dei Savoia) fu la madre del Ultimo Re di Napoli Francesco II ( Francischiello). Morì a causa del parto, pochi giorni dopo la nascita del unico figlio.  
Ebbene, solo pochi anni dopo Vittorio Emanuele II di savoia, ruberà il suo regno con le armi, con la collusione della criminalità e con la corruzione. 
Vittorio Emanuele II costringerà il figlio di questa madre ( savoia di sangue) all'esilio ed alla povertà, dopo avergli tolto ogni bene. 
Si potrebbe pensare che il primo re del regno d'italia fosse un degenerato fratello o parente di Maria Cristina. Ma non è così. 
Chi distrusse il Regno di Napoli ( vittorio emanuele II), pur essendo un savoia, era discendente del ramo secondario della famiglia reale, quella dei Carignano. 
Una discendenza maledetta e sanguinaria. 
Infatti gli ultimi tre regnanti della discendenza Carignano (V. Emanuele II, Umberto I e V. Emanuele III) furono la rovina d'Italia e d'Europa riuscendo infine a dissolvere la loro dinastia.

Ingiustizie d'Italia


Quello di Maria Cristina e di suo Figlio Francesco II è solo uno degli innumerevoli drammi del Italia, nata negli inganni, nel delitto di milioni di persone. 
Le atroci verità sono ancora oggi sconosciute ed immani crimini sono visti come atti eroici. 
Il popolo italiano educato a capire una realtà inesistente, non vedrà mai la giusta via.

 Ma Vogliamo cominciare, magari per scherzo, a tirare le somme del 155° compleanno dell’Unità d’Italia ? 
Di retorica se n’è fatta molta; di ricerche storiche serie ed ufficiali nessuna. 
Di verità e di prese di coscienza nemmeno l'ombra.
Quel ch’è triste, è l’aver perso un’occasione del 150° anniversario per iniziare a raccontare la verità sulla Storia d'Italia .
Una verità fatta di disastri enormi.
L’Italietta uscita dall’Unità non riuscì a gestire la situazione disastrosa ch’essa stessa aveva creato:
Le organizzazioni malavitose che avevano aiutato il piemonte a conquistare il sud avevano preso il controllo del meridione.
Il diffuso sistema di corruzione impiantato dal piemonte per scardinare l'apparato difensivo dello Stato Borbonico, cresceva come un cancro ovunque, fondendo la criminalità nello stato 
L'intero meridione si ribellò al nuovo regno dei savoia, fu contrario ad un unità ladra ed ingiusta, così 400 bande ( cosi detti briganti) combatterono per 10 anni una ribellione armata, soffocata nel sangue di 1 milione di vittime. 
il nuovo regno dei savoia avrebbe dovuto procedere a una grande riforma agraria e invece provocò una valanga di quasi quindici milioni di emigranti. ( briganti o migranti era la scelta)
Poi i savoia iniziarono una scellerata politica coloniale fatta di sconfitte, di false partenze, di frustrazioni e di atti criminali come le spedizioni in Tripolitania, in Cirenaica, in corno d'Africa. 
Poi sempre inseguendo gloria e imperi, il governo italiano si fece irretire nel patto di Londra del 1915, entrando per false promesse nella catastrofe della Prima guerra mondiale.
Le conseguenze dell'inganno di londra, furono le frustrazioni per una falsa e mutilata vittoria, che produsse il prototipo delle grandi dittature del Novecento e generò la Seconda guerra mondiale. Sacrificati i capri espiatori, l'Italietta provò a ripartire con la repubblica, e i frutti furono gli Anni di piombo e l'apoteosi della corruzione tra stato, istituzioni, malavita ed imprenditoria.. 
La Seconda Repubblica delle mani pulite, ad oggi non sappiamo se sia mai cominciata, se fosse già finita prima di nascere, quali mani si siano lavate e quali furono quelle pulite. 
Infine nella crisi attuale, che comprende ogni settore della vita dei cittadini, da quella finanziaria a quella politica, a quella lavorativa e formativa, si sta arrivando con la sistematica disinformazione alla totale confusione, dove solo lo stupido populismo ottiene seguito . Non sarebbe il caso di rivedere tutto da capo ed iniziare a capirci qualcosa ? Non è il momento di una revisione storica ?
Chiedersi serenamente che cosa non ha funzionato, cosa fosse nella realtà il risorgimento, cosa mai fossero davvero le guerre di indipendenza, cosa sia davvero stata la così detta Unità d'Italia ? Oppure che senso aveva avuto il passare dall’alleanza francese a quella inglese e quindi a quella tedesca, salvo poi il voltafaccia del 1915 ? 
Invece, falsa retorica e dissimulazione continuano la loro opera cancerosa. 
Va tutto bene, bandiere al vento e patriottico zumppappà. Eppure, solo pochi anni fa, sembrava aprirsi uno spiraglio nelle tenebre della retorica.  Per esempio, avevamo cominciato col chiederci se davvero la scelta unitaria era l’unica, oppure se il federalismo di Gioberti e di Cattaneo fossero state strade migliori. Qualcuno si era domandato se i governi dei vari Stati preunitari erano poi davvero così inetti o così feroci, come quello del Papa-re o dei Borbone. 
Quelle voci sono state frettolosamente zittite. Il federalismo tacciato come immondizia mentale.
Questo invece significa che esiste chi conosce la verità
Questo significa forse, che la verità sulla nascita del Italia andrebbe a ribaltare la Storia Europea? 
Si è perciò tornati di corsa sulla strada della retorica conformista. 
E così, una volta data una risposta retorica e astratta ai problemi che il Risorgimento aveva lasciato aperti, si è dovuto tacere sulla domanda posta dai fallimenti successivi. 
Ma allora a maggior ragione, bisognerebbe ripartire dall’esame di questi Stati italiani preunitari e dai loro protagonisti. 
Ed allora si, davvero ci aspetterebbero delle belle sorprese. 
Sorprese sul vero significato degli avvenimenti, sorprese sugli intenti, sorprese su documenti mai conosciuti, sorprese su verità mai dette, sorprese sulla vera identità e sugli intenti dei personaggi più importanti della Storia Italiana. Ma anche sulla vita dei personaggi minori, come ad esempio la Regina MARIA CRISTINA di Savoia.
Questa grande donna andrebbe celebrata da tutti gli italiani. Piemontesi, sardi, tutti i meridionali nonché in genere i cattolici dovrebbero farlo: perché questa ragazza immaturamente scomparsa a ventiquattro anni da regina delle Due Sicilie, spirata in odore di santità, è degna di essere ricordata più di tanti criminali, politici corrotti e avventurieri che hanno fatto l’Italia. 
Ma purtroppo come è documentato nel Libro "Eroi o Criminali?" (scritto da Consigli Giovanni e pubblicato da Booksprint edizioni), questo è il destino in questo paese dove tanti grandi personaggi sono dimenticati o passati come criminali ed invece tanti criminali vengono eletti ad eroi. 
Attorno a Maria Cristina c'è sempre stato tanto silenzio. Maria Cristina di Savoia era figlia secondogenita di Vittorio Emanuele I (1759-1824, re di Sardegna tra 1802 e 1821) e di Maria Teresa d’Asburgo-Este (1773-1832). Fu sposa ( dopo non poche titubanze) del re di Napoli Ferdinando II ed anche se Maria Cristina avrebbe preferito una vita monastica, l’unione fu nel complesso piuttosto felice. Grazie alla buona influenza della regina, il re incrementò il suo impegno nella direzione delle opere di carità, ma la mancanza di un figlio faceva soffrire Maria Cristina, che pregava senza posa per ottenere quella grazia. Finalmente, nel 1835 iniziò la gravidanza. Non fu un attesa serena ed oscuri presentimenti avvilivano i suoi giorni. All’avvicinarsi del parto scrisse alla sorella: «Vado a Napoli per partorire e morire». 
Purtroppo il presentimento divenne realtà: infatti il piccolo Francesco nacque il 16 gennaio e già il 29 Maria Cristina era morente per complicazioni sopravvenute dopo il parto. 
Prendendo in braccio il tanto atteso erede (futuro Francesco II) e porgendolo al re suo marito, disse: «Tu ne risponderai a Dio e al popolo… e quando sarà grande gli dirai che io muoio per lui». 
Il 31 gennaio 1836 in piena comunione con Dio, la sovrana si addormentò per sempre. 
I solenni funerali furono celebrati l’8 febbraio e il suo corpo deposto nella basilica di Santa Chiara. Il dolore del re per la morte della sposa fu straziante. 
La fama di pietas di Maria Cristina si consolidò nei decenni successivi e fu istruito un processo di canonizzazione. Sembra che tra i documenti vaticani raccolti per la circostanza vi siano anche tracce di qualche probabile miracolo. 
Ma, dopo la distruzione del suo Stato (Regno delle due Sicilie), operata dal cugino Vittorio Emanuele II le circostanze politiche e le pressioni anticlericali non favorirono certo l’elevazione sugli altari di una regina per giunta borbonica.
 Più tardi, nel 1937, Pio XI ne dichiarò eroico l’esercizio delle virtù cristiane autorizzandone il culto come “venerabile”. Poi tutto si fermò.
Dopo tanti anni di silenzio, non sarebbe il caso di riprendere il discorso e di riavviare la causa di beatificazione. 
Forse un simile atto potrebbe far scoccare una piccola scintilla e accendere la torcia della conoscenza, rischiarando le tenebre e dare vita ad una presa di coscienza sul nostro sconosciuto passato.
Ma forse è proprio questo che si vuole evitare


Monday, December 26, 2016

it's up to us - Ora Tocca a noi

Se domani il mondo sarà migliore, dipende da ognuno di noi

If tomorrow the world will be better, depends on you


  • Se domani discriminerai qualcuno, non meravigliati se vedrai sofferenze
  • Se domani crederai di avere diritti più di ogni altro, non meravigliarti se esistono ingiustizie
  • Se domani crederai che la tua religione è migliore di altre, non meravigliarti se esistono estremisti, tu sei uno di loro
  • Se domani crederai che la tua razza sia migliore di altre non soffrire capendo che sei figlio di 20 razze
  • Se domani ammetterai l'uso delle armi, non condannare che le ha usate, condanneresti te stesso.
  • Se domani il tuo odio ti farà provare piacere per il male altrui, non condannare chi fa lo stesso con te.
  • Se domani sarai pronto a giudicare e ti rifiuterai di capire il vero, non lamentarti se ti accorgerai che esiste chi sempre ti inganna e ti usa 
  • Se domani erigerai muri, non lamentarti se poi ne sarai prigioniero tu stesso

Auguri di buon anno nuovo a tutti


  • If tomorrow you will use to discriminate against someone, you do not surprised if you see suffering
  • If tomorrow you believe to have more rights than anyone else, do not be surprised if there are injustices
  • If tomorrow you believe that your religion is better than others, do not be surprised if there are extremists, you are one of them
  • If tomorrow you believe that your race is better than others not to suffer realizing that you are a child of 20 races
  • If tomorrow admit the use of weapons, not to condemn that used them, you condemn yourself.
  • If tomorrow your hate will make you feel pleasure for the evil of others, not to condemn those who do the same with you.
  • If tomorrow you will be ready to judge and you refuse to understand the truth, do not complain if you will realize that there is always those who are deceiving you and uses you
  • If tomorrow erect walls, you do not complain then if you're a prisoner yourself

wishes for a happy new year for all



Thursday, December 22, 2016

The Formidable Threat - La Formidabile Minaccia

La seconda grande minaccia al dominio britannico nel mondo

The second strongest threat to British rule in the world




Francesco Ferdinando futuro Successore del Imperatore Austriaco Francesco Giuseppe, fu assassinato assieme a sua moglie il 28 giugno 1914 a Sarajevo da un Sicario serbo.
--------------------------
Franz Ferdinand, successor of the Austrian Emperor Franz Joseph, was murdered along with his wife at June 28, 1914 in Sarajevo by a Serb killer.





Sopravvissuto ad un primo attentato che uccise e ferì con una bomba altre persone in un'altra auto,
il futuro imperatore sembrava essere scampato miracolosamente alla morte. Ma Sarajevo in quel giorno maledetto era piena si sicari ed il pericolo nella sua reale portata non fu capito. Dopo la breve riunione in municipio che annullò la cerimonia, l'auto con a bordo la coppia ripartì per uscire dalla città. Esisteva comunque il pericolo che un altro sicario lanciasse un'altra bomba nella macchina scoperta, durante la sua corsa. Il pericolo fu sottovalutato e Sophie volle recarsi all'ospedale per sincerarsi delle condizioni dei feriti vittime del precedente attentato. Questo cambiamento di itinerario fu una enorme imprudenza, seppur dettata da buoni sentimenti. Fu la decisione fatale.
-------------------------------
Ferdinand survived an initial attack that killed and wounded by a bomb other people in another car.
the future emperor seemed to have miraculously escaped death. But in Sarajevo that fateful day was full of killers and the danger in its real significance was not understood. After the brief meeting in the town hall which nullified the ceremony, the car carrying the couple drove out of the city. There was still the danger that another assassin to launch another bomb in the open car, during his run. The danger was underestimated and Sophie wanted to go to the hospital to make sure the conditions of the wounded victims of the previous attack. This change of route was an imprudence infinity, albeit dictated by good feelings. It was the fatal decision.



L'autista fermò l'auto per fare manovra, che fu resa difficoltosa dalle altre auto che seguivano. Tutto era fermo, bloccato in quell'incrocio, fu facile per quel giovane assassino salire sul predellino dell'auto e sparare ai due bersagli indifesi. I dipinti d'epoca non rendono la realtà. L'auto era ferma, immobile, bloccata dalle altre auto che stavano dietro, non furono i militari a catturare il sicario, ma la folla. Un proiettile colpì il collo di Francesco Ferdinando mentre l'altro prese l'addome di Sofia. ...un rivolo di sangue uscì dalla bocca dell'arciduca e fu a quel punto che la duchessa esclamò: "Cosa diavolo succede!? Cosa ti è successo?!" e cadde quindi sulle ginocchia del marito morendo. Malgrado quanto stesse succedendo, Francesco Ferdinando trovò la forza di voltarsi verso la moglie implorando: - Sofia cara! Non morire! Rimani viva per i nostri bambini!". Poco dopo anche Ferdinando perse conoscenza cercando di rassicurare il seguito dicendo ... non allarmatevi, non è nulla ......
------------------------------------------------- The driver stopped the car to maneuver, which was made difficult by the other car followed. Everything was still, stuck in that intersection, it was easy for this young murderess jump up on the running board of the car and shoot at his defenseless targets. The period paintings do not make the reality. the car was stopped, immobile, blocked by other cars that were behind, it was not the military to catch the killer, but the crowd. A bullet struck the neck of Franz Ferdinand and the other took the abdomen of Sofia. ... A trickle of blood came out of the mouth of the Archduke and was at that point that the Duchess exclaimed, "What the hell !? What happened ?!" and then she fell on her husband's knees dying. Despite what was happening, Franz Ferdinand found the strength to turn to his wife begging: - dear Sophia! Do not die! Stay alive for our children! ". Soon after, Ferdinand lost consciousness trying to reassure the following saying ... do not be alarmed, it is nothing ......


Ma Chi era Francesco Ferdinando ? Quali colpe aveva avuto per essere ucciso ? Perché fu odiato dai serbi al punto di uccidere anche sua moglie ? Cosa vollero ottenere  con la sua morte ?
Rispondere a queste domande significa capire ciò che non abbiamo mai potuto capire.

La storia racconta che fu un atto irredentista conto l'oppressione austriaca degli slavi e tutto venne poi arricchito con descrizioni negative della vittima. Come era già accaduto per i Borbone nel 1849, anche questo uomo fu bersaglio di pesantissime infamie da parte di comunicatori inglesi . Il giornalista  Alan J. P. Taylor lo descriveva come «uno dei peggiori Asburgo: reazionario, clericale, brutale e insopportabile». Questo giudizio negativo, falso e diffamante è oggi totalmente rovesciato dalla nuova storiografia,  che lo presenta come «un principe riformatore in politica e iconoclasta nella sua vita privata». Pura Verità.
-----------------------------
But Who was Franz Ferdinand? What sins had to be killed? Why he was hated by the Serbs to the point of killing his wife? What they wanted to achieve with his death?

Answering these questions is to understand what we could never understand.

The story goes that it was an act of irredentism against Austrian oppression of Slavs and everything was then enriched with negative descriptions of the victim. As had happened to the Bourbons in 1849, this man was the target of heavy infamies by English communicators. Journalist Alan J. P. Taylor described him as "one of the worst Habsburgs: reactionary, clerical, brutal and intolerable." This negative judgment, false and defamatory is now totally reversed by the new historiography, which presents him as "a reformer prince in politics and iconoclastic in his private life." Pure truth.


Ma cerchiamo di capire la pura verità. Iniziamo una ONESTA ANALISI su questo personaggio e sul suo pensiero del Futuro Imminente Regnante di uno degli stati più potenti al mondo.

Iniziamo dai suoi ultimi istanti di vita : Che tipo di persona poteva essere quest'uomo che ... colpito a morte, si disperò non per se stesso, ma per sua moglie e per i suoi figli? Non voglio dire cose ovvie. Aveva sposato Sofia per vero amore, contro le imposizioni della casa reale, contro l'imperatore. Contro tutti aveva sposato la madre dei suoi 4 figli, nonostante mille avversità. Era un uomo vero, Era un Personaggio difficilmente condizionabile con un grande senso di giustizia, con un alta levatura morale, un uomo contro le ingiustizie. Questo dimostrò in maniera inequivocabile.
Lo dimostrò quando fu ostile alla vergognosa spedizione militare europea contro la Rivolta dei Boxer in Cina, spedizione alla quale non partecipò l'Austria. Lo dimostrò quando fu contrario alle guerre balcaniche del 1912 e 1913 ed appoggiò le mediazioni del suo amico Guglielmo II a Berlino. Lo dimostrò quando iniziò a riformare l'esercito verso migliori status di convivenza. Lo dimostrò col suo pensiero anti colonialista. Ma sopratutto lo dimostrò quando progettò il FUTURO ORDINAMENTO IMPERIALE. La costituzione del 1867 con Francesco Ferdinando avrebbe fatto un ulteriore passo verso un Vero Stato Federale. Un nuovo stato forte e centrale ma anche Federativo, dove gli stati federati erano compresi nei loro territori linguistici. Nel nuovo Stato Austriaco sarebbe scomparso il Dualismo con la monarchia ungherese, che avrebbe perduto i suoi privilegi a favore di altri popoli che avevano dimostrato fedeltà come i Croati ed i Rumeni che salvarono il regno dalle rivoluzioni ungheresi del 1848/49. La Nuova Federazione Austriaca sarebbe stata composta da 9 Stati ognuno dei quali entro i propri confini linguistici. Questo significa lungimiranza e senso di giustizia.
F. Ferdinando viveva in Boemia e conosceva bene le problematiche della convivenza multietnica.
Così sarebbe cambiato l'Impero Austriaco, non più dualismo monarchico, ma unico stato federale.
Ecco la cartina che sintetizza il progetto di Francesco Ferdinando


-------------------------------------------------------------------------------------


But let's try to understand the truth. We begin a HONESTY ANALYSIS of this character and his thought .A thought of Imminent Future Ruler of one of the most powerful states in the world.

We start from his last moments of life: Who kind of person could be this man ..who.. shot to death, despaired not for himself, but for his wife and for his children?  I don't want speak the obvious. 
He had married Sofia for true love, against the impositions of the royal house, against the emperor. Against all had married the mother of his four children, in spite of overwhelming adversity. 
He was a real great man, was a character hardly be conditioned with a great sense of justice, with a high moral character, a man against injustice. 
All this demonstrated unequivocally F Ferdinand.
He proved it, when he was hostile to the shameful European military expedition against the Boxer Rebellion in China. Austria took no part in that expedition. 
He proved it, when it was contrary to the Balkan wars of 1912 and 1913 and placed his mediation of his friend Wilhelm II in Berlin. 
He proved it, when he began to reform the army towards better cohabitation status. 
He proved it, with his anti colonialist thought. 
But above all he proved it when he designed the FUTURE NEW IMPERIAL SYSTEM . 
The constitution of 1867 with Franz Ferdinand would have made some further big steps towards a True Federal State. A new state strong and central but also Federative, where the Federal States were included in their linguistic territories. In the new Austrian state it would disappear Dualism with the Hungarian monarchy, which would lose its privileges in favor of other people who had demonstrated loyalty as the Croats and Romanians who saved the kingdom by the Hungarian revolution of 1848/49. New Austrian Federation was composed of nine States each within their own linguistic boundaries. This means foresight and sense of justice.
F. Ferdinand lived in Bohemia and was familiar with the problems of multi-ethnic coexistence.
So would change the Austrian Empire, no longer monarchical dualism, but one federal state.
Here's the map that summarizes the project of Franz Ferdinand


Riguardo alle questioni balcaniche Francesco Ferdinando era sempre stato contrario allo scontro armato con la Serbia, che giudicava pericolosa per lo stretto legame con la Russia. Vedeva nella guerra con i serbi la possibile rovina dell'impero, per le complicazioni internazionali. Tutto questo sui progetti e sul pensiero del futuro imperatore  è ormai risaputo e provato.
F. Ferdinando sapeva bene delle mire russe sul mediterraneo e delle alleanze con Francia ed Inghilterra. Sapeva bene della situazione sfavorevole nell'accerchiamento strategico franco russo. Sapeva bene che qualsiasi guerra avrebbe indebolito l'impero e che perciò andava evitata in ogni modo. Il futuro nuovo sovrano sapeva bene che il punto debole dell'impero era la marina militare e che avrebbe dovuto essere potenziata. F. Ferdinando aveva lo stesso identico pensiero del suo amico il Re di Germania Guglielmo 2°. L'apparato difensivo degli imperi centrali, andava rafforzato. Ma occorreva la pace per prosperare e consolidarsi. Una pace che sfumerà proprio col suo assassinio ed i suoi timori diverranno realtà.
Il futuro regnante austriaco era quindi contrario alla guerra, tanto più contro la Serbia. 
Ma allora perché i serbi lo hanno assassinato ?
Non era più logico sparare al Imperatore ?

Qualcuno potrebbe dire che ai serbi non importava chi avessero ucciso, bastava che questi fosse un rappresentante della casa d'Asburgo. 
Questo non corrisponderebbe a realtà per i seguenti motivi:
  • Ogni progetto eversivo ha un preciso scopo ed un preciso nemico da abbattere ed uccidere. La morte di  F. Ferdinando non realizzava alcuno scopo, anzi peggiorava notevolmente tutto. Esempio : a Dallas fu il presidente americano a morire, non un suo ministro, etc etc.
  • nella riorganizzazione territoriale dell'impero, progettata da F. Ferdinando i serbi avrebbero avuto qualcosa da guadagnare. Visto che ogni Stato federale sarebbe stato composto da una sola etnia, la parte della Bosnia popolata da croati sarebbe stata annessa al nuovo Stato Croato, mentre la parte sud abitata da serbi non avrebbe fatto parte del nuovo stato federale croato. Probabilmente il nuovo regnante avrebbe lasciato alla Serbia quei territori, per togliersi ogni problema e cercare di non accentuare attriti, già molto duri. Se la Serbia avesse chiesto in via diplomatica al futuro imperatore, di operare una spartizione della regione bosniaca in base alle etnie, avrebbe avuto buone probabilità di essere accontentata.  

Ma allora perché i serbi uccisero proprio colui che poteva pacificare i Balcani ?

Questa articolata risposta darà la spiegazione al titolo del post. 

Francesco Ferdinando rappresentò l'avverarsi di una Formidabile Minaccia agli interessi britannici nel mondo.

.........................................................................


 With regard to the Balkan issues Franz Ferdinand had always been opposed to armed confrontation with Serbia, which judged dangerous to the close ties with Russia. He saw in the war with the Serbs the possible demise of the empire, for international complications. All this on the projects and on the thought of the future emperor is now known and proven.
F. Ferdinand was well aware of Russian ambitions on the Mediterranean and alliances with France and England. He knew well the unfavorable strategic situation in the encirclement. He knew that any war would weaken the empire and therefore was avoided at all costs. The future new monarch knew that the weakness of the empire was the navy and would have to be enhanced. F. Ferdinand had the exact same thought of his friend the King of Germany William 2nd. The defensive system of the Central Powers, was strengthened. But it was necessary for peace to thrive and flourish. A peace that will blend with his own murder and his fears become reality.
The Austrian reigning future was so opposed to the war, especially against Serbia.
But then why the Serbs have murdered him?
It was more logical to shoot the Emperor?

Some might say that the Serbs did not care who they killed, it was enough that these were a representative of the house of Habsburg.
This does not correspond to reality, for the following reasons:
Every subversive project has a specific purpose and a clear enemy to kill and kill. The F. Ferdinand's death not realized any purpose, indeed greatly deteriorated throughout. Example: in Dallas was the American president to die, not one of his ministers, etc etc.
in the territorial reorganization of the empire, designed by Franz Ferdinand, the Serbs would have something to gain. Since each federal state would be made up of a single ethnic group, the part of Bosnia populated by Croats it would be annexed to the new Croatian state, while the south inhabited by Serbs would not be part of the new federal state Croatian. Probably the new ruler would leave those territories to Serbia, to remove every problem and try not to accentuate friction, already very hard. If Serbia had asked through diplomatic channels to the future emperor, to make a partition of the Bosnian region according to ethnic groups, it would have a good chance of being satisfied.


But then why the Serbs killed precisely the one who could bring peace to the Balkans?


This structured response will give the explanation to the post title.

Franz Ferdinand represented the fulfillment of a strong formidable threat, to british interests in the world .

............................................................................

Perché mai un solo uomo sarebbe diventato un così grande pericolo per gli interessi britannici ?

In quale modo egli avrebbe realizzato questa formidabile minaccia, talmente grave  da ricorrere ad una guerra mondiale ?


  1. Unione Germana : La Grande amicizia e stima che esisteva tra Guglielmo II, (Re dei Regni germani e F. Ferdinando futuro imperatore austriaco), avrebbe realizzato il progetto della grande Assemblea Costituente di Francoforte del 1848. A quel tempo il fattore di divisione fu la contrapposizione tra il regno di Prussia e quello Austriaco nella guida di una grande Germania Unita. L'ostacolo maggiore fu la profonda inimicizia tra L'Imperatore Austriaco Francesco Giuseppe ed il primo ministro prussiano Bismark.  Ora invece Tra i regnanti dei due grandi stati tedeschi si profilava un preciso accordo ed una futura unione molto probabilmente federativa. Un grande stato germano nel centro dell' Europa.  Wir sind ein folk (siamo un unico popolo) si iniziò a mormorare dalla metà del 1800 nell'Europa germana. Ma un unico popolo germano unito rappresentava una forte minaccia al dominio mondiale inglese.
  2. Mega Stato Federale Continentale :Il nuovo ordinamento Austriaco progettato da Ferdinandoe comprovato nella cartina, dimostra la futura strada verso una unione federale giusta. Infatti i confini federali delimitavano i confini linguistici di ogni stato. Quello che emerge in modo eclatante è la delimitazione linguistica germana dei lander: Quelli centrali Austriaci, la parte germana del Land Boemo (sudeti), diviso dalla parte slava, la parte germana della Moravia. Questo era sicuramente il primo passo verso la futura unità linguistica germana. 
  3. Il Continente Europeo in Prosperosa pace La ristrutturazione del Impero Austriaco verso una federazione avrebbe portato altre grandi inimmaginabili positive conseguenze per il mondo intero e per molti popoli. Sappiamo bene della amicizia che Ferdinand aveva stretto col re di Romania Carlo I che era anche un ex militare prussiano. Sappiamo della grande considerazione che tutti i regnanti Austriaci avevano da sempre per il popolo Croato e la riconoscenza che essi avevano per l'aiuto che croati e rumeni avevano dato nel 1848.  La cartina lo dice, Romeni e Croati avrebbero avuto i loro regni separati da quello ungherese che li comprendeva. La grande Regione romena della Transilvania, sarebbe stata riconosciuta come grande Land e l'unione alla rimanente parte della Romania sarebbe stata questione di poco tempo. Stesso futuro per i Croati della Bosnia, che si sarebbero presto riuniti nel grande Lander Croato. Non più equilibri armati e continue guerre, ma pace e cooperazione nel diritto umano. Questo fu sempre il Vero incubo per il dominio inglese del mondo, che voleva mantenere il continente in costante guerra come una sorta di pollaio con tanti galli, per non avere rivali nella conquista del mondo.
  4. Europa continentale unita e pacifica : Una simile politica austriaca, avrebbe pacificato tutta l'Europa e tutta la parte slava del sud est, attirando nell'orbita Austriaca anche la Romania, la Bulgaria. Se nell'impero austriaco i lander fossero stati formati con i rispettivi confini linguistici, la Bosnia serba sarebbe stata libera di unirsi ai connazionali ed in questa ottica anche la Serbia avrebbe cambiato atteggiamento.
  5. Europa ed Eurasia Unite nel commercio del Petrolio : Il petrolio stava diventando fonte energetica vitale e siamo a conoscenza degli accordi che Berlino prese con Istambul per iniziare una vasta cooperazione commerciale. Si iniziò col progetto di una ferrovia che avrebbe unito le due grandi città attraversando i maggiori centri dell'Impero Austriaco fino a Berlino. Le basi della cooperazione commerciale, del commercio tra Mittel Europa e Medioriente erano poste.  Le comunicazioni commerciali avrebbero potuto espandersi naturalmente verso l'estremo oriente, ricreando nella modernità quegli antichi ricchi scambi della via delle spezie. Una nuova "spezia" era apparsa in Eurasia, ben più importante delle altre : Il Petrolio.  Una vera minaccia ai traffici inglesi in oriente, una enorme minaccia per le mire inglesi su Mosul, su Aleppo e sul petrolio persiano. Un altro ottimo motivo per gli inglesi di scatenare una grande guerra, una guerra mondiale
  6. La Grande Flotta Germana : Conosciamo perfettamente le intenzioni di Ferdinand e di Guglielmo II, di potenziare le rispettive marine ( i figli di F. Ferdinand portavano già i vestiti da marinai). Il labirinto delle 1170 isole croate sarebbero divenute il più grande porto naturale esistente, ed il mediterraneo sarebbe divenuto un mare ostile agli inglesi. Una grande marina germano slava era un'altra grande minaccia per i britannici.
  7. La Grande Coalizione Continentale mediterranea: La madre di Ferdinand era una Borbone Napoli, famiglia legata da sempre alla Spagna. Il regno dei Borbone Napoli era stato distrutto dal militarismo dei savoia, finanziato dalla massoneria britannica. (vedi post La Grande minaccia). Un nodo che sarebbe dovuto passare dal pettine. Gli inglesi avrebbero perduto il dominio del mediterraneo, con gravi ripercussioni sui loro traffici e sulle loro mire in Eurasia. Un altro ottimo motivo per scatenare la guerra.
Nella buona sostanza, quando nel 1916 Ferdinand avrebbe preso il comando dell'Impero Austriaco si sarebbe formata subito una grande coalizione germana. Una grande potenza commerciale.  Questa potenza comprendeva anche un mosaico di popoli slavi in procinto di divenire una federazione unita all'etnia egemone continentale. Senza motivi di contrasto il continente europeo in pace da baltico al Medioriente, avrebbe raggiunto con il commercio continentale grande sviluppo e ricchezza. Il grande Impero ottomano aveva la quasi totalità del petrolio ed era collegato con alleanze commerciali e militari con il continente germano slavo.  Infine la grande potenza continentale avrebbe avuto a disposizione una potentissima e numerosa marina, militare e commerciale e già questo solo fatto era inaccettabile per gli inglesi, che pretendevano il dominio militare dei mari e di conseguenza del mondo.
Ma un fatto non va mai perso di vista: L'Europa ed il mondo avrebbero iniziato un futuro di pace, c
Un futuro opposto agli status di perenne guerra voluti dai Britannici. 

Ma pace e commercio al posto della guerra favorivano una coalizione che avrebbe impedito alle potenze coloniali di continuare a mangiarsi il mondo con i suoi popoli e le sue ricchezze. 


Questa era la Formidabile Minaccia : Un grande blocco continentale e pacifico,  governato dai germani. 

---------------------------------------------------------

How only one man, would become such a big threat to British interests?


How he would achieve this formidable threat, severe enough to resort to a world war?



  1. The Big German Union  : The great friendship and respect that existed between William II (King of the Kingdoms Germans and the future Austrian Emperor Ferdinand F.), would have made the project of the great Constituent Assembly in Frankfurt in 1848. At that time the division factor was the opposition between the kingdom of Prussia and the Austrian in the guide of a great united Germany. The biggest obstacle was the deep enmity between Austrian Emperor Franz Joseph and Prussian Prime Minister Bismarck. But now Among the rulers of the two great German states he loomed a clear agreement and a future most likely Federative union. A large state germane in the center of Europe. Wir sind ein folk (we are one people) began to murmur from the mid-1800s in  german Europe. But one united German people posed a grave threat to world English domination 
  2. The mega continental Federal Union  The new Austrian law designed by Ferdinand and proven in the map, shows the way forward towards a just federal union. In fact, the federal boundaries delimiting the linguistic borders of each state. What stands in the way is striking linguistic demarcation of germans lander: central Austrian landers, the german Bohemian lander (Sudetenland), divided from the Slavic, the part of german Moravia. This was definitely the first step towards the future german linguistic unity
  3. The European continent in florid peace. The restructuring of the Austrian Empire into a federation would bring other big positive unimaginable consequences for the whole world and for many peoples. We are well aware of the friendship that had formed with the King Ferdinand of Romania and the high regard that all rulers had always been for the Croatian people. The map says, Romanians and Croats would have their kingdoms separated from the Hungarian who understood them. The great Romanian region of Transylvania, would be recognized as a great Land and the union to the remaining part of Romania would be a matter of time. The same future for Croats in Bosnia, they would soon be reunited in the great Croatian Lander. No longer armed balances and continuous wars, but peace and cooperation in the human rights. This was always the true nightmare for the English rule the world, he wanted to keep the continent in constant war as a kind of hen house with lots of roosters, to have no rivals in the conquest of the world
  4. United Europe and peaceful:  Such an Austrian policy, he pacified the whole of Europe and all the Slavic part of the southeast, attracting the Austrian orbit also Romania, Bulgaria. If in the Austrian Empire, the lander had been formed with the respective linguistic boundaries, the Serbian Bosnia would be free to join the countrymen and in this also Serbia optical attitude would change.
  5. Europe and Eurasia in the United Petroleum Trade: The oil was becoming a vital source of energy and we are aware of the agreements that Berlin grips with Istanbul to begin an extensive trade cooperation. It began with the project of a railway that would unite the two major cities across the major centers of the Austrian Empire, From Istanbul to Berlin. The basics of trade cooperation, trade between Mittel Europe and the Middle East were placed. Commercial communications could expand naturally to the Far East, recreating into modernity rich exchanges of those ancient spice route. A new "spice" had appeared in Eurasia, far more important than the others: The Petroleum. A real threat to British trade in the East, a huge threat to English designs on Mosul and the Persian oil. Another good reason for the British to unleash a war. 
  6. the great German fleet  We know perfectly Ferdinand and William II intentions of strengthening their marine (the sons of F. Ferdinand already wore dresses sailors). The labyrinth of the 1170 Croatian islands would become the largest natural harbor in. The Mediterranean Sea would become a hostile sea to the British. A powerful Mediterranean Navy was another great threat to the British.
  7. The Grand Coalition Mediterranean Continental: The mother of Ferdinand was a Bourbon Naples, the family has always been linked to Spain. The kingdom of Naples Bourbon had been destroyed by the militarism of Savoy, funded by the British Freemasonry. (See post The Great threat). A knot that would have to pass from the comb. The British would have lost control of the Mediterranean, with serious consequences for their trades and their ambitions in Eurasia. Another great reason to start a war.
In the pure essence, when in 1916 Ferdinand would take command of the Austrian Empire it would immediately formed a large german coalition. A major trading power. This power also included a mosaic of Slavic peoples in the process of becoming a federation joined the dominant ethnic group Continental. Without contrast reasons the European continent, in peace from the Baltic to the Middle East,  would join with the great continental trade development and wealth. The great Ottoman Empire had almost all the oil and was connected with commercial and military alliances with the German continent. Finally the great continental power,  would have became a powerful marine, military and commercial. This fact was already unacceptable to the British, who demanded the military dominance of the world seas. But we did not never lose this sight : It would be a future of peace, as opposed to the perpetual war status. But peace and commerce instead of war, favored a coalition that would have prevented the colonial powers ( France and U.K.) that continued to gobble up the world with its people and its riches.

This was the formidable threat: A great, continental and peaceful bloc, ruled by the Germans.


------------------------------------------------------

Come si pensò di combattere questa pacifica minaccia ?

Naturalmente con la guerra ! 

Guardandosi allo specchio, gli inglesi formularono la psicosi anti germana con raffigurazioni di ciò che essi stavano facendo al mondo, ma trasferite su altri. 
Ecco un chiaro esempio di propaganda anti-tedesca di inizio secolo. 



How they was decided to fight this  Peacefully threat ?

Of course by the war!

Looking in the mirror, the British formulated the anti german psychosis with representations of what they were doing in the world, but transferred to germans.
Here is a clear example of anti-German propaganda of the century.


......................................................
Ricordo bene i miei nonni quando raccontavano della loro vita nelle guerre, avevano un pensiero fisso dal quale non si sarebbero mai discostati. Per i miei nonni, per tutta la loro generazione e per la generazione seguente, la colpa della loro misera vita tra le due guerre era da imputare al popolo tedesco. Era da imputare alla volontà di Guglielmo II e di Hitler di diventare imperatori del mondo. Per i miei nonni anche gli austriaci avevano gravi colpe. Per i miei avi la colpa della guerra del 15/18 era da imputare a Francesco Giuseppe che voleva venire a comandare in Italia. Gli austriaci ci avrebbero invaso se non li avessimo fermati, noi con l'aiuto del Piave.
Questi erano i discorsi che ho sentito a lungo in tutta la mia vita, da quando ero bambino fino ad ora.
Purtroppo sono discorsi che non hanno un minimo di verità, perché frutto di una educazione di massa che ha portato a comprendere una storia inesistente.
Anche io ho subito questo lavaggio del cervello, ma la mia curiosità, la mia innata sete di verità, mi hanno permesso di analizzare la storia con onestà e distacco, trovando montagne di verità nascoste, navigando oceani di menzogne dove annega ogni verità, ogni conoscenza del mondo.
Proprio pensando alle comuni convinzioni storiche, frutto di una  criminale educazione inoculata nelle menti come un veleno paralizzante, che sono diventato un revisionista .
Posso affermare con certezza che la psicosi anti-tedesca in Italia abbia iniziato a diffondersi nei primi anni del 1900, quando la guerra era ancora lontana. Questo svela le intenzioni, il fine di una campagna anti germana per arrivare alla guerra. Quello che stride fortemente col sentimento del popolo preso in quella folle psicosi, è l'alleanza dell' Italia con gli imperi centrali. L'ambiguità italica esisteva già.

Quindi esisteva un progetto bellico contro gli imperi centrali da diversi decenni.

Un progetto perseguito con una sistematica propaganda mirata a fomentare odi, falsità e psicosi. Un progetto perseguito finanziando rivoluzionari e sicari, che operavano specialmente in Austria.
L'obiettivo doppio fu raggiunto con l'assassinio di Sarajevo, ma anche se Francesco Ferdinando fosse sopravvissuto, il casus bellis sarebbe stato creato in altro modo subito dopo.
Si voleva impedire ad ogni costo la fusione pacifica dei due grandi imperi centrali, per questo fu ucciso Francesco Ferdinando e se fosse scampato a Sarajevo, sarebbe stato ucciso in un altro luogo.
Il 28 giugno 1914 il mondo entrò in un lungo tunnel rosso sangue. Un inferno le cui conseguenze si protraggono anche nel presente.

Per approfondire vi invito a leggere il post "Attacco premeditato alla Pace Mondiale :
----------------------------------------------------------

I remember my grandparents when told of their lives in wars, they had a fixed idea from which they would never deviated. To my grandparents, throughout their generation and the next generation, the blame for their miserable life between the wars was attributable to the German people. It was attributable to the will of William II and Hitler to become emperor of the world. To my grandparents also the Austrians had serious faults. To my ancestors the blame of the 15/18 war was attributable to Francis Joseph, who wanted to come to command in Italy. My grandparents told me "The Austrians would invade us if we had not stopped them, we with the help of the Piave."
These were the speeches that I have heard for a long time in my entire life, since I was a child until now.
Unfortunately speeches that do not have a minimum of truth, because the result of a mass education that has led to understand a non-existent story.
I too have suffered this brainwashing, but my curiosity, my innate thirst for truth, they allowed me to analyze the story with honesty and detachment, finding mountains of hidden truths, navigating oceans of lies where it drowns all truth, all knowledge of the world.
Just thinking about the common historical convictions, the result of a criminal inoculated education in the minds as a paralyzing poison, that I became a revisionist.
I can say with certainty that anti-German psychosis in Italy has begun to spread in the early 1900s, when the war was still far away. This reveals the intentions, the aim of a German anti campaign to get to the war. This fact was in strong contrast between: the feeling of the people caught in that crazy psychosis, and the alliance of Italy with the Central Powers. The Italic ambiguity already existed.

Then there was a war project against the Central Empires for several decades.

A project pursued with systematic propaganda aimed at fomenting hatred, falsehood and psychosis. A project pursued by funding revolutionaries and assassins, who worked especially in Austria.
The double goal was reached with the murder of Sarajevo, but even if Franz Ferdinand had survived, the casus bellis would be created in another way soon after.
He wanted to prevent at all costs, the peaceful merging of two great Central Powers, which is the reason why Archduke Franz Ferdinand was killed  in Sarajevo. But even if he was escaped, he would be killed in another place.
June 28, 1914, the world entered a long blood-red tunnel. A real Hell the consequences of, protracted even in the present.

To learn more please read the post "premeditated attack to World Peace:











Tuesday, December 20, 2016

How Should Be My Europe - Come dovrebbe essere la mia Europa

Vorrei la Comunità Europea fondata su Giusti Valori Umani. Una Europa di Nazioni e non di Stati  

Europe should be a community founded on right human values . A community founded on Nations (Peoples) instead of States    


L'Europa che vorrei è molto simile a quella Mittel Europa che fu distrutta da chi voleva un mondo di guerre,  di dominio, dove le armi sono sempre poste sopra ogni diritto umano. 
Chi distrusse quel ordinamento basato sulla pacifica convivenza, garante dei diritti fondamentali del uomo, non era vero Europeo.
Chi distrusse la pace mondiale, credeva nella sopraffazione, nello sfruttamento, nel dominio, nel mito delle razze superiori, nel diritto a rubare, nel diritto al uso di schiavi, nel diritto al razzismo, nel diritto alla segregazione, nel diritto di arricchirsi affamando altri. Chi distrusse la Mittel Europa furono gli Stati colonialisti per eccellenza, gli strangolatori del mondo, coloro che ancora oggi creano guerre e fame nel mondo per rubare il pane dalla bocca di chi ha solo quello. Ma il peggio di tutto è che noi crediamo che essi siano benefattori.

The Europe I'd want is very similar to the Mittel Europe that was destroyed by those who wanted a world of wars, domain, where the weapons are always placed above any human law.
Who destroyed the order based on peaceful coexistence, guaranteeing the fundamental rights of man, was not true European.
Who destroyed the world peace, believed in the oppression, exploitation, in the domain, in the myth of the superior races, into the right to steal,  in the right to the use of slaves, in the racism low, in the right to segregation,  in the right to get rich starving other . Those who destroyed Mittel Europa were the colonialist states, the stranlgers of the world, those who still create wars and hunger in the world today, to steal bread from the mouth of those who have only that. And the worse of all it is that we believe they are benefactors.
Oggi noi possiamo ripudiare queste ingiustizie, possiamo riprendere quei giusti valori e porli come fondamento di una nuova era del mondo guidata dal Europa.
Una Europa garante dei diritti umani uguali per tutti.
Chi parla in un modo ed agisce in un altro non deve essere creduto. Oggi nel mondo ci sono popoli con diritti ed altri senza, esistono stati artificiali governate da  feroci colonialisti che opprimono i popoli e rubano ogni ricchezza creando immani tragedie. 
Oggi si fanno guerre per portare la pace ovunque, ma ovunque c'è una guerra che mai porta alla pace, ma distruzione e morte.
La Comunità Europea potrebbe cambiare questa situazione, potrebbe guidare il mondo ad un era di pace. 

Today we can repudiate these injustices, we can take those right values and place them as the foundation of a new era of the world, led by Europe.
Europe could be a guarantor of human rights, that would be the same for everyone.
Who speaks in one way and act in another, can not be believed. 
Today in the world there are people with rights and others without.
Today in the world there are artificial States governed by ferocious colonialists, who oppress people and steal all wealth creating huge tragedies.
Today in the world there are wars to bring peace everywhere, but everywhere there is a war that never leads to peace, but destruction and death.
The European Community could change this situation, could lead the world to an era of peace.

Vorrei la creazione della Carta Europea dei Diritti Umani:
Una carta che fondi le basi della buona convivenza mondiale
  1. Riconoscimento di Pari Diritto e Dignità a Tutte le Razze
  2. Riconoscimento del diritto al autodeterminazione dei popoli ad avere una propria nazione, da essi abitata e governata.
  3. Riconoscimento ad ogni popolo costituitosi autonomamente e senza interventi esterni alla proprietà e gestione del territorio
  4. Riconoscimento del Diritto di popoli ed etnie alla propria esistenza, alla propria lingua, alla propria religione e cultura, anche al interno di altri Stati.
  5. Condanna delle armi e della forza per creare Stati, per imporre sovranità, per creare ingerenze politiche in altri stati o nazioni.
  6. Dichiarazione di illegalità per tutte gli Stati nati con la forza, e nati da arbitrarie spartizioni coloniali e territoriali imposte ai popoli che le abitavano.
  7. Condanna di ogni forma di colonialismo e sfruttamento attuati nel passato, nel presente e nel futuro.
  8. Condanna del uso delle armi e della forza su qualsiasi nazione
  9. Condanna del commercio internazionale di armi.
  10. Condanna di ogni finanziamento di eserciti e rivoluzioni 
  11. Ritiro degli eserciti invasori in ogni nazione
  12. Stop immediato agli sfruttamenti delle risorse di nazioni colonizzate.
  13. Divieto per ogni Stato o ente internazionale di commerciare prodotti che non siano stati acquistati dalle nazioni produttrici.
  14. Istituzione del Libero Commercio Mondiale senza barriere
  15. Istituzione del Passaporto mondiale per tutti
  16. Separazione e riconoscimento della diversità tra Stato e Nazione dove: (A) per Nazione si intenda un singolo popolo composto  dalle sue radici, dalla sua cultura, dalla sua Lingua o lingue, dalle sue religioni, dalla sua storia. (B) Lo Stato sia inteso come un mero organo che amministra una o più nazioni al suo interno ed alle quali siano riconosciuti pari diritti ed una equa rappresentanza negli organi istituzionali. 
.... Potrai dirmi che sono un sognatore .... ma non sono il solo.....
John Lennon

I'd like the creation of the European Charter of Human Rights:

A card that funds the basics of good globally coexistence 

  1. Recognition of Equal Right and Dignity in All Breeds
  2. Recognition of the right to self-determination of peoples to have their own nation, inhabited and governed by them.
  3. Recognition of each people formed independently and without external intervention to property and land management
  4. Recognition of the right of peoples and ethnic groups to their own existence, their own language, their religion and culture, even if inside of other States.
  5. Condemnation of weapons and force to create States, to impose sovereignty, to create political interference in other states or nations.
  6. Declaration of a state of lawlessness for all nations created by force, and born of artificial colonial and territorial divisions imposed to the nations by guns.
  7. Condemnation of all forms of colonialism and exploitation carried out in the past, in the present and in the future.
  8. Condemns the use of weapons and force over any nation
  9. Condemnation of the international arms trade.
  10. Condemnation of all funding of armies and revolutions
  11. Immediate withdrawal of all invading armies in every nation
  12. Immediate halt to the exploitation of the resources of colonized nations.
  13. Prohibition for each nation or international institution to trade products that have not been purchased by the producing nations.
  14. Establishment of the Free Trade World without barriers
  15. Establishment of the World Passport for All
  16. Separation and recognition of the diversity between the state and the nation where: (A) by nation is meant a single people composed of its roots, culture, language or languages, its religions and its history. (B) The State is understood as a mere body that administers one or more nations within it and which are recognized as equal rights and fair representation in the institutional organs.
    ..
.... You may say I'm a dreamer .... but I'm not the only one .....
John Lennon







Sunday, December 18, 2016

Attacco Premeditato alla Pace Mondiale - Premeditated attack to World Peace

28 giugno 1914 uno dei giorni più neri per l'intera umanità


Quel 28 giugno 1914 con l'assassinio della coppia erede al Trono d'Austria, si diede il via ad una infinita serie di immani tragedie nel mondo intero. Infatti  la conseguenza del assassinio dei due coniugi fu la Grande Guerra.Una prima immane tragedia che ne originò tante altre ben peggiori lungo un intero secolo. Nonostante 2 guerre mondiali e tante altre guerre minori, le conseguenze degli intenti che armarono il sicario di Sarajevo non finiranno presto.

Nemmeno i Veri Intenti che hanno armato e mosso le mani assassine sono tuttora capiti               

Ma ricordiamoci questo :


 Sarà L'Epilogo del 1919 a Svelare gli Intenti del 1914    

Nel mondo di oggi ed in quello di domani si muore e si morirà ancora per quegli intenti criminali e per gli ordinamenti criminali da essi scaturiti.


Nel 1914 a Sarajevo si consumo l'ultimo atto di un Premeditato Attacco alla Pace Mondiale 


La Storia ufficiale ci insegna ancora oggi, che l'assassinio di Francesco Ferdinando ( nipote del Imperatore d'Austria) e di sua moglie, fu un atto di ribellione dei popoli oppressi dal Impero Austro Ungarico. Si dice che gli irredentisti volevano liberare i loro popoli dal dispotico potere imperiale.
Nella realtà l'Impero era tutt'altro che dispotico (Vedi gli ordinamenti imperiali nel post dedicato) e l'unico irredentismo nel impero, era quello finanziato dalle organizzazioni segrete estere. Non è più storicamente sostenibile la tesi di diffuso irredentismo nei 20 Lander che componevano la Monarchia Costituzionale Austriaca. 
Un altra favola della Storia, sugli avvenimenti successivi al 28 giugno 1914,  racconta che la Grande Guerra si originò nella totale incoscienza generale, quasi per caso e che senza la conferma di alleanza data da Berlino a Vienna, la guerra non sarebbe scoppiata. Perciò la colpa principale del conflitto venne fatta ricadere sulla Germania. Ma se esistevano colpe evidenti, erano quelle serbe e russe.
La Verità nascosta, ma evidente ad una attenta analisi, è la volontà di nazioni come Francia, Russia, ma sopratutto Inghilterra di arrivare a fare guerra agli imperi centrali Europei . (La situazione geo-politica di quegli anni è ben chiarita nel post La Formidabile Minaccia) Una data diede origine a questa volontà : il 18 gennaio 1871, a Versailles nel palazzo orgoglio della Francia, nacque la Germania Unita. Gli Imperi germani da quel momento divennero l'incubo della Francia, e della Russia, ma ben più importante divennero la  (2°) Formidabile Minaccia per gli inglesi (vedi anche post dedicato alla 1° grande minaccia, la coalizione cattolica mediterranea) L'egemonia Continentale germana andava distrutta. Quello fu l'intento dei tre compari, inglesi, francesi e russi che cercarono di distruggere gli imperi centrali fomentandovi rivoluzioni interne, cercarono di arrivare alla guerra armando decine di sicari. Sicari arruolati tra orfani e disperati che attentarono alla vita del imperatore, assassinarono sua moglie Sissi il 10 settembre 1898, probabilmente assassinarono anche il loro figlio Rodolfo e la sua amante il 30 gennaio 1889. Conseguentemente alla morte violenta di Massimiliano, Fratello minore del imperatore Francesco Giuseppe, (Massimiliano fu fucilato in Messico dai rivoluzionari armati dagli Stati Uniti) l'erede al trono era diventato Francesco Ferdinando. Il granduca d'Asburgo che aveva sposato una popolana e viveva nel castello boemo di Konopiste, era amico stretto di Guglielmo imperatore di Germania. I due avrebbero presto fondato una grande alleanza tedesca portando l'Impero austriaco a divenire una vera federazione di Stati strettamente legata al Impero Tedesco. Era un evento imminente ( L'Imperatore Francesco Giuseppe morirà prima della fine del 1916) che avrebbe cambiato il volto del mondo, un grande blocco continentale germano slavo stava realizzandosi. Quella che gli inglesi chiamavano La Formidabile minaccia era reale.                 Così furono attivati tanti sicari per uccidere chi avrebbe realizzato la formidabile minaccia. 

A Sarajevo, con l'assassinio di Francesco Ferdinando e sua moglie, si raggiunsero due obiettivi contemporaneamente :  
  1.  Eliminare l'uomo che avrebbe creato il blocco continentale germano   
  2. Arrivare alla guerra per distruggere gli imperi centrali. 

Esiste la prova delle prove per questo obiettivo .

Un giorno, un bambino di 7 anni, mi insegnò come si attua una semplice ma efficace analisi storica. Un sistema tanto facile da essere pensato da un bambino, ma di una efficacia strabiliante. 
Un sistema semplice, elementare e sicuro come la prova del 9, ma quasi mai applicato nella realtà. 

L'Epilogo di una Azione Svela gli Intenti di chi l'ha Creata

Questo semplice concetto, applichiamolo alla Grande Guerra e scopriremo qualcosa di sorprendente.
L'epilogo della Grande Guerra furono le tre diverse Conferenze della Pace che, create dai vincitori, esclusero i vinti e che per questo motivo non possono essere chiamate trattati. 
Furono conferenze illegali prima di tutto, ma ancora peggio, come le descrisse l'autorevole Times, furono I Più Orribili Delitti Contro l'Umanità.
Quelli furono gli Epiloghi che svelano gli intenti prebellici dei vincitori. Intenti Misconosciuti  

I veri Intenti della Grande Guerra del 1914 Svelati nel 1919 


Pochi ricordano o conoscono, qualcuno di quel migliaio di articoli delle conferenze di :
  • Saint Germain, 
  • Versailles  
  • Sevres,
  • Trianon
  1. con Saint Germain  si distrusse completamente l'Impero Austriaco, unico esempio mondiale di buona convivenza multietnica, multiculturale e multireligiosa. Furono creati arbitrariamente stati entro i quali vissero forzatamente popoli oppressi, che dovranno poi combattere per liberarsi da quegli status. l'Impero Austriaco fu frantumato in tanti pezzi e donati a chi aveva operato per arrivare al conflitto. 
  2. Con Versailles si punì la Germania cercando di annientarla, di renderla povera e di frammentarla nella sua unità. Gli si imposero riparazioni pari a 5 volte il valore stimato della stessa nazione. Le si tolsero ricchezze minerarie. Si mantenne un Blocco doganale per impedire rifornimenti di ogni tipo compresi medicinali. milioni morirono. Si permise alla francia di occupare intere regioni e prelevare ricchezze di ogni tipo, questo porterà al baratro finanziario che pose il cambio a 4.700.000.000 di marchi per un solo dollaro. Si privò le stato tedesco di ogni sistema di difesa, poi si fomentarono e finanziarono le rivoluzioni che per breve tempo distrussero l'unità nazionale. Lo stato tedesco, privo di polizia ed esercito, fu salvato dalla totale disgregazione rivoluzionaria, da forze di volontari civili  che diverranno poi l'acclamato strumento nazista. 
  3. Con  Sevres i vincitori si spartirono l'impero ottomano ed il medioriente, creando arbitrariamente stati e confini ingiusti, dove ancora oggi si combatte.
  4. Con Trianon, si smembrò l'Ungheria togliendole il 50% della popolazione, dispersa in 4 nazioni diverse, oltre alla maggior parte delle ricchezze di sostentamento.  il 61,4% della terra arabile, l'88% dei boschi, il 62,2% delle ferrovie, il 64,5% delle strade battute, l'83,1% della produzione di ghisa, il 55,7% degli impianti industriali e il 67% degli istituti bancari e di credito. Come per la Germania le venne tolto il diritto al proprio esercito e di conseguenza alla propria difesa. Il pericolo maggiore, veniva dalle rivoluzioni bolsceviche, alle quali Ungheria, Austria e Germania rimanevano indifese. Fu inoltre proibita all'Ungheria la costruzione di ferrovie. Questa clausola svela un altro intento criminale franco inglese : impedire il collegamento ferroviario tra il medioriente petrolifero e il centro Europa. 
Si può affermare che la pace arrivò solo per i vincitori, mentre per i vinti iniziò un periodo ben peggiore della guerra stessa.

Anche La Formidabile Minaccia era così annullata. 
Ma non dimentichiamo la prova delle prove :
L'Epilogo Svela gli Intenti
Gli intenti prebellici dei vincitori furono questi, non quelli che la storia racconta. 

Già tutto questo basterebbe a scagionare i germani come colpevoli della guerra, ma ci sono altre prove che inchiodano i vincitori alle loro responsabilità.
  1. Gli accordi segreti prebellici che i vincitori posero in atto con gli Slavi Boemi di Praga per la creazione di un futuro Stato che si ispirasse alla leggenda slava del principe Chek ( da qui il nome dello Stato Ceco Slovacco.
  2. Gli accordi segreti prebellici che i vincitori presero con i serbi per la creazione del futuro stato yugoslavo. Sappiamo la fine che ha fatto questo stato alle soglie del 2000.
  3. I precedenti accordi operati prima del 28 giugno 1914, rafforzano la prova degli intenti, Dicono che Esisteva il preciso intento di arrivare alla guerra, ancora prima che questa si attivasse.          Ma la fraudolenta malafede di chi racconta della responsabilità tedesca nel grande conflitto si evidenzia negli altri criminali patti segreti del 1915 e nel epilogo delle conferenze.
  4. Il patto di Londra, vero incredibile inganno messo in atto ai danni del governo italiano per attirarlo nel conflitto ( Promessa del dono di un impero mediterraneo) .  
  5. l'Accordo segreto Syckes - Picot operato ai danni degli arabi, che furono prima portati sul campo di battaglia da Laurence d'Arabia contro i turchi e poi traditi con l'occupazione franco inglese delle loro terre, spartite come bottini di guerra.
  6. Gli Stati Uniti ed il loro Presidente Wilson lasciarono le conferenze della pace subito dopo la loro apertura denunciandole come illegali. Gli stati Uniti stipuleranno una pace separata con gli Imperi centrali
  7. La responsabilità serba nel assassinio di Sarajevo era stata accertata e l'Austria aveva il ragionevole diritto al intervento armato contro la Serbia (che oltretutto mirava ad occupare gran parte dei balcani.) Semmai ulteriore responsabilità va assegnata al governo russo che ha dato appoggio alla Serbia. Se oggi Assassinassero la moglie del presidente americano, poi assassinassero anche suo nipote, chi mai potrebbe aspettarsi che gli Stati uniti rimanessero a guardare
Le Gravi Responsabilità del 1914 e 1919 Vanno Accertate

Quindi la Responsabilità della Grande Guerra è sicuramente dei governi 
Francese, 
Russo
Inglese 

Invece la Responsabilità delle Criminali Conferenze del 1919 che ancora insanguinano il mondo sono soltanto dei due governi di  : 
Francia  
Inghilterra
La Componente Russa non prese parte alle spartizioni perché il bolscevismo la allontanò dai suoi alleati. 

Tutti sanno che le malefatte delle conferenze della pace del 1919 portarono alla Seconda Guerra Mondiale alla fine della quale fu creato il processo di Norimberga.
L'accusa mossa dagli alleati verso i nazisti nel processo di Norimberga fu:
Crimine contro la pace mondiale

Ebbene quel processo andrebbe rifatto e le responsabilità di quel epilogo accertate scientificamente.
Un Enorme Crimine Contro la Pace Mondiale era già stato commesso nel 1914, perpetrato nel 1919 e continuato lungo un secolo. 

I Responsabili del primo Attacco alla Pace Mondiale sono gli stessi accusatori di Norimberga. 
I responsabili delle attuali guerre nel mondo sono sempre gli stessi accusatori

Ricerchiamo la verità