Crudeltà diabolica
Distruzione Totale e Sistematica delle città e della Popolazione civile col fuoco. La cremazione totale
Ideata nel 1933 dai comandi della Royal Air Force che diedero al Bomber Command l'incarico di realizzarla su grande scala, venne poi estesa nel 1935 ad USAAF americana sotto la guida di Roosewelt.
Le Fortezze volanti anglo americane, divennero l'arma letale, fino alla costruzione della Bomba atomica.
Per la nostra visione distorta del etica, questo mezzo è divenuto normalità, ma è un crimine di enorme portata.
Il bombardamento strategico sulle città con migliaia di enormi aerei, per uccidere tutta la popolazione e distruggere tutte le città.
Il bombardamento strategico non sarebbe però stato sufficiente a garantire la distruzione totale di una città e perciò si lavoro per produrre un effetto altamente distruttivo:
Il bombardamento strategico non sarebbe però stato sufficiente a garantire la distruzione totale di una città e perciò si lavoro per produrre un effetto altamente distruttivo:
La Tempesta di Fuoco,
Ideata dal Bomber Command britannico nel 1936, (molto prima della seconda guerra mondiale) per distruggere le città tedesche, iniziò ad essere sperimentata nel maggio 1940.
Una tecnica di guerra orrenda e criminale, pensata per distruggere completamente col fuoco città e popolazioni civili.
Con studi approfonditi e la costruzione di adeguate armi, fu messa a punto a partire dal 1942.
La grande tempesta infuocata iniziò a funzionare perfettamente nella operazione Gomorra” del 1943 che aveva lo scopo di distruggere completamente la città di Amburgo e raggiunse l'apoteosi nel 1944 con la completa distruzione di Dresda..
Le due più tremende tempeste di fuoco
Amburgo 1943
Nella sola notte del 28 luglio 1943, con oltre 3000 aerei, furono sganciate su Amburgo più di 2.300 tonnellate di bombe dirompenti e incendiarie.
La metodologia era già collaudata: prima bombe dirompenti per scardinare finestre e ingressi degli edifici, poi contemporaneamente spezzoni e bombe incendiarie al fosforo per bruciare i tetti e appiccare il fuoco penetrando fin negli scantinati.
Si riuscì a generare un effetto mostruoso in quanto la grande quantità di bombe incendiarie provocò una forte corrente ascensionale di aria calda mentre l' aria più fredda dalla periferia si riversava verso l' interno della zona in fiamme. In breve le migliaia di incendi si fusero in un' unica "tempesta di fuoco" che raggiunse temperature elevatissime:
“Si scatenò una tempesta di fuoco così intensa che nessuno mai fino a quel giorno l’avrebbe creduta possibile. Il fuoco, levandosi in cielo in vampe alte fino a duemila metri, attirava a sé l’ossigeno con una violenza tale che le correnti d’aria raggiunsero la forza di uragani…simili ad una mareggiata, lingue di fuoco alte come palazzi si riversavano nelle strade ad una velocità di oltre 150 chilometri all’ora…in alcuni canali per l'effetto "carburo" ardeva anche l’acqua. Ovunque corpi orribilmente dilaniati e carbonizzati, venivano portati dal forte vendo incandescente, sbattuti violentemente contro le macerie o risucchiati verso l'alto. La città continuò a bruciare a lungo anche il giorno dopo e su alcuni corpi carbonizzati guizzavano ancora le fiammelle azzurre del fosforo.
Morirono in una notte oltre 55.000 civili. Una morte orrenda.
La tecnica venne ulteriormente perfezionata e si arrivò a produrre una catastrofe ben peggiore della bomba atomica.
Dresda 1944
Tra la notte del 13 ed il 15 febbraio 1944 ben 1260 aerei si alternarono in decine di attacchi aerei su Dresda, in due giorni vennero sganciate circa 4000 tonnellate di bombe dirompenti ed incendiarie. La tempesta di fuoco si attivò in breve tempo unendo tutti gli incendi in un uragano di fuoco dove le temperature raggiunsero i 1500 gradi . Un simile calore concentrato, provocò spaventose correnti ascensionali, un vento infuocato che raggiunse i 300 km orari risucchiando travi e materiale vario fino all'altezza di 8000 mt. Per non essere colpiti dai detriti risucchiati dal uragano di fuoco e scagliati nella stratosfera, da un certo momento gli aerei non poterono più sorvolare Dresda.
I corpi di migliaia di persone non furono mai ritrovati, perchè carbonizzati e risucchiati facilmente nell'atmosfera assieme a tonnellate di altre leggerissime ceneri
Per giorni dopo il bombardamento la città continuò a bruciare, ogni cosa sotto i 100 kg venne portata in cielo dal uragano di fuoco che la restituì dopo ore a decine e decine di km dalla città.
I frammenti più piccoli non ritornarono e furono portati dai venti lungo il globo
Dresda era popolata da profughi, feriti e prigionieri.
Morirono oltre 135.000 persone nei modi più orrendi e terrorizzanti.
Ma non contenti i vertici di Bomber command il 2 marzo tornarono a bombardare Dresda con 2554 tonnellate di bombe dirompenti ed incendiarie.
La tempesta di fuoco non si attivò semplicemente perchè ormai non esisteva più nulla da bruciare.
Come interpretare il Bombardamento strategico di Bomber Command ?
Fu vendetta pura ai bombardamenti tedeschi su Londra e Coventry ?
No, certo no, è l'esatto contrario.
Furono i bombardamenti tedeschi su Londra e coventry ad essere pura rappresaglia ai bombardamenti del Bomber Command sulle città Tedesche iniziate dal 11 maggio 1940.
L'aviazione tedesca era di puro supporto alle operazioni di terra, non serviva a distruggere le città ma a conquistarle con tecniche combinate terra - aria ( Tank, Stukas, Fanteria)
Per Ben diverso uso, erano costruiti gli enormi bombardieri a lungo raggio americani ed inglesi, quelle armi servivano per distruggere città e popolazione civile.
Questo fu il raggiungimento di un progetto iniziato dai comandi militari inglesi, anni prima dell'inizio della guerra e che prevedeva la distruzione sistematica delle città tedesche e dei suoi abitanti
Questa tecnica fu programmata e messa a punto ad iniziare dal luglio del 1936, quando nacque Bomber Command.
Vennero sperimentate le tecniche di bombardamento a tappeto su paesi Euroasiatici che fecero da cavie a questa tecnica demoniaca, messa in atto in modo sistematico da britannici e americani.
Vennero costruiti bombardieri enormi ed a lungo raggio, concepiti per distruggere le città tedesche ..... molto prima che la guerra iniziasse. ...
........ e noi che cosa abbiamo sempre capito ?
Abbiamo capito che Hitler aveva una fantasia di dominio del globo, pianificò la conquista del mondo per porvi il dominio di una razza.... quella Ariana ... (che poi non è una razza, ma un ramo della religione cristiana)
Baaahhh ... Questa invece è una realtà vista per secoli ed attuata davvero da altri ..... molto, ma molto prima che Hitler venisse al mondo .....
No comments:
Post a Comment