Friday, December 29, 2017

Il Prezzo dell' Affettato d'Anima

Le Fabbriche della Carne


Un saluto a tutti i lettori del Blog Wrong World, 

il mio nome era Paco e voglio raccontarvi la mia breve vita vissuta sul vostro bel pianeta, che non ho avuto la fortuna di vedere, perché sono nato, cresciuto e vissuto dentro una fabbrica della carne.
Con tanto appetito e soddisfazione, tanti di voi hanno mangiato le mie carni nei giorni scorsi durante queste feste e tanti di voi ne mangeranno ancora.

Ma davvero credetemi, se vi dico che non sapete cosa avete mangiato.
Davvero non sapete cosa vi è costato questo piacere.
Io ero un giovanissimo maiale che ha vissuto la sua vita dentro un inferno. 
Sono stato messo al mondo da mia madre che era prigioniera in una gabbia, dove venne fecondata artificialmente e continuamente per 3 anni, prima di essere uccisa. Lei ha messo al mondo 75 Paco come me, ma dopo tanti parti non rendeva più abbastanza, non serviva più e l'hanno uccisa, macellata.
La mia mamma non l'ho più rivista, perché dopo due settimane mi hanno portato via ed io ho sofferto tanto per questo, ma non immaginavo nemmeno quali altre tremende e ben peggiori sofferenze dovevo ancora passare. Tremende Sofferenze fisiche, ma ancora peggio furono le sofferenze del mio essere, della mia anima. Lo stress, la rabbia, la paura e la disperazione, furono insopportabili
Come vivono per tre anni le scrofe piu fortunate, Paco é nato così
Tre dei miei fratellini morirono quasi subito e loro furono davvero fortunati, mentre io e gli altri sopravvissuti venimmo tolti da quel orrendo giaciglio di ferro dove la nostra mamma ci allattava. Ma essere tolti dalla griglia di ferro non migliorò la vita, anzi iniziò l'inferno. Mi hanno subito castrato, tolto i denti canini e tagliato la coda, senza alcuna anestesia. Poi sono stato buttato in un recinto con tanti altri come me. in quella piccola lurida prigione eravamo in tanti, troppi. Niente mamma, niente spazio per correre, niente luce, niente aria buona, niente acqua fresca, solo una stretta prigione puzzolente sovraffollata. Sempre mi sentivo cattivo con gli altri e gli altri con me, lo stress era insopportabile. Anche mangiare era un tormento, i pasti avvenivano sempre nella sporcizia mescolati spesso alle feci e alle urine, nella totale lotta con altri, dentro una stretta prigione. Era molto meglio morire.
Piccolo Paco, lo stress di una vita senza spazi e senza mamma
Quel cibo aveva strani sapori, erano mangimi per farci crescere velocemente. Cercavo di morire per la disperazione, ma non potevo farlo, solo potevo procurarmi ferite che solo producevano dolore fisico. Ogni giorno una grossa siringa mi iniettava medicine e sostanze per tenermi in vita, non avrei potuto morire nemmeno per qualche malattia, avevamo tutti un unica via di uscita da quell'orrore: il macello , ma dopo 7 lunghi mesi di inferno. Sette mesi vi sembrano pochi, ma a me sono sembrati un eternità
Paco cresce imbottito di farmaci e calpestando escrementi
Ho vissuto calpestando i miei escrementi e quelli dei miei sfortunati compagni di cella, ho prodotto ettolitri di liquami e tonnellate di feci carichi di tossine e di farmaci, che sono stare raccolte in enormi vasche.  Quelle grandi vasche contengono questo, contengono i nostri escrementi che vengono utilizzati per concimare i grandi raccolti di vegetali che voi consumate. Questo è ciò che mangiate, che sia carne oppure vegetale, vi nutrite con concentrati di tossine e almeno 8 tipi di farmaci. Non avrete più modo di curarvi tra poco.
I vasconi degli allevamenti intensivi, dove finiscono urine ed escrementi degli animali prigionieri
Quelle infernali vasche avvelenano anche la vostra aria, producendo il più importante fattore di inquinamento del pianeta : Metano, Ossido di Azoto, Anidride carbonica, Ammoniaca. Questa velenosa miscela di gas aggrega tutti gli altri inquinanti in un unica mortifera soluzione in costante crescita.     Quelle mortifere vasche dei nostri escrementi, inquinano anche le vostre falde acquifere con i cancerogeni Nitrati e Nitriti ed a breve tempo ci saranno tali concentrazioni nelle vostre acque da essere considerate veleno. Questo sarà il vostro castigo per ciò che state facendo.                                     L'umanità non può continuare a crescere distruggendo ogni cosa, come un folle col cervello in cancrena. L'umanità non può distruggere la vita in modi così orrendi.
Una vita di merda ..... nella merda
La mia vita nel inferno di un allevamento intensivo della pianura padana è durata l'eternità di 7 mesi, poi sono stato caricato su un camion e portato in un luogo dove l'odore della morte era dappertutto. Ma non avevo paura di questo, era finalmente giunta la liberazione, la mia paura era dovuta alla sofferenza che avrei provato. Fui brutalmente spinto in un corridoio dove venni lavato con potenti getti di acqua fredda, poi un energumeno urlante mi stordì con una carica elettrica che finì sul mio occhio, il dolore fu tremendo, la corrente elettrica fece scoppiare le vene delle gambe. Poi mi spararono in testa e sperai di farla finita, ma la mia agonia durò ancora interminabili minuti, finche infilzato ed appeso per le gambe posteriori, mi squarciarono la gola. Era finalmente finita, il sangue se ne andò ed il mio cuore smise di tenermi in quella insensata e tremenda vita.
Ora .... cosa posso dirvi .. è davvero così buono il salame ? Così buono da valere simili atrocità ? Tanto buono da inibire la comprensione del bene e del male ?
Tanto buono da valere la distruzione del sacro habitat costruito per TUTTI gli esseri viventi che popolano il pianeta  Terra ?
Voi siete dei folli che non meritano ciò che hanno ricevuto dall'onnipotente.
La notte ... dormire è un lusso ..
Una cosa vorrei chiedere ai miei carcerieri : a quanto avete venduto la mia anima ?  ..... forse non sapete che ogni corpo contiene un anima, altrimenti avreste provato a vendere anche quella per qualche centesimo. Voi create immani orrori per pochi soldi e per guadagnare li ingrandite sempre di più, sotto-pagate i boia, e coloro che lavorano le carni, per vendere milioni di corpi a basso costo. Il basso costo dei corpi, induce a comperare e per voi questo significa denaro.                                                                 Il valore della vita così diminuisce sempre più e serviranno orrori sempre più grandi per garantirvi il guadagno.
La carne non è un prodotto di fabbrica, viene dalla vita e la vita va rispettata.
Una fattoria non può trasformarsi in una fabbrica di orrori infiniti.
Io sono un maiale, ma la mia stessa sorte la vivono milioni di altri animali : mucche , vitelli, manzi tenuti legati in allevamenti, senza mai camminare, vedere il sole, senza mai mangiare erba fresca. milioni di bovini tenuti rinchiusi in sofferenze estreme, calpestando escrementi tutta la vita, senza mai andare al pascolo, sottoposti a stress tremendi ed imbottiti di farmaci per stare in vita.
Oppure i milioni di polli e galline tenuti in microscopiche gabbie, con il becco e le ali tagliate, impossibilitati a qualsiasi movimento se non mangiare, oppure triturati vivi da pulcini per farne cibo per animali domestici.
Io come tutti i milioni di altri animali, come ogni essere vivente sulla terra, avevamo un anima e tanti di voi non lo hanno mai nemmeno capito, troppi umani hanno disprezzato e calpestato il dono della vita.
Voglio morire, voglio morire .... non ce la faccio più

Questo vorrei dire agli operatori degli allevamenti intensivi : Siete sicuri che il denaro che avete accumulato con questi inferni sia buono per comperarvi il perdono per l'immenso male commesso e passare leggeri nell'aldilà ? Siete sicuri di non dover scontare le vostre colpe in questo orrendo modo per l'eternità ??

Hey voi .... girovaghi del supermercato..... che non volete vedere e girate la testa per non capire, chiudete le orecchie per non sentire ... ridete, ridete e ridete per non pensare, per non voler sapere .... voi che non volete essere infastiditi dalla conoscenza ... dalla compassione ... dalla coscienza ... dalle piccole rinunce ..... voi consumatori ciechi ....  voi obesi spreconi, .... voi divoratori seriali di sofferenza estrema ... voi .... siete sicuri che la sofferenza che divorate con tanto piacere giovi alla vostra salute, fisica e mentale ?

Hey voi ... amanti degli animali domestici, che li accudite e li servite come fossero dei re, che li prendete per moda oppure per farvi compagnia e sostituire un affetto perduto o mai avuto..... voi che alimentate i vostri animali domestici meglio di voi stessi e che comprate loro ogni tipo di carne anche fresca .....
Siete sicuri che la carne proveniente dalla sofferenza estrema che date in pasto ai vostri amati animali domestici, non li faccia ammalare ? Siete sicuri che tutti quei disturbi, allergie, malattie poco chiare.. delle quali soffrono i vostri animali domestici umanizzati, non provengano dal cocktail di farmaci e sofferenze contenuti nei pasti dei vostri principini ???
In natura, potrebbe mai un gatto mangiarsi un bue, un vitello, un pollo, un agnello ? Potrebbe mai, cucinarsi la carne, potrebbe mai pescare e cucinare il pesce.... magari al vapore perché più "leggero" ?
 Ma a voi che ve ne importa, voi che discriminate il mondo animale, in chi deve essere accudito e chi deve soffrire l'inferno per alimentare i vostri gatti e cani.......
...... voi che alimentate il vostro gatto meglio di voi stessi, vi private della carne e magari siete pure vegani, ma comperate la carne al supermercato per il vostro caro animaletto...... complimenti .....  siete davvero coerenti ..... esistono animali nobili da coccolare ed adorare e ne esistono altri che devono essere allevati tra insopportabili sofferenze ed ammazzati, servono a nutrire i nobili animali domestici ..

Hey voi ..... che condannate la caccia ed odiate i cacciatori ...... ma che vi riempite la pancia di salumi e grigliate .... sappiate che un cinghiale ha vissuto la sua vita da animale libero, ha vissuto la sua vita, non come i milioni di vittime degli allevamenti intensivi, costretti in orrori inimmaginabili..... voi credete davvero di essere migliori di chi condannate ?? Si, è vero che la caccia come attività di svago e divertimento è una attività immorale, odiosa, poco etica e piena di ignoranti .... Ma NON lo è per il cacciatore che rifiuta la carne del supermercato e caccia per il proprio consumo personale, come qualsiasi altro predatore. 
Sono ben peggiori gli allevatori intensivi .....  ma voi continuate ad incoraggiarli ed a comperare le carni che mettono in commercio.. 

Siamo sicuri di non essere complici del male estremo che provochiamo comperando carne proveniente dagli allevamenti intensivi e di non dovere pagare un alto prezzo per questo ??
Siamo davvero sicuri di stare nel giusto ??

Friday, October 27, 2017

Scarponi Francesi in Costa d'Avorio.

Testimonianze del Nuovo Feroce Colonialismo.


Apriamo gli occhi !


Dopo il 2° conflitto mondiale gli stati colonialisti come la Francia, la Gran Bretagna, gli USA, hanno cambiato il loro modo di mantenere il domini coloniali.

Quasi tutti i paesi sottoposti a dominio coloniale hanno ottenuto la loro indipendenza. 
Ma non illudiamoci, a nessun popolo è stata regalata la libertà ed il possesso della propria terra. 

Gli stati sottoposti a dominio coloniale, ottennero una libertà e autonomia di pura facciata.
I governi di tutti questi paesi erano e sono gestiti dalle potenze coloniali, che garantiscono così il totale sfruttamento delle risorse alle loro multinazionali. 

Le potenze colonizzatrici armano gli eserciti per controllare i movimenti di liberazione anche pacifica, gestiscono le votazioni, finanziano la propaganda e la disinformazione per tenere il più possibile sotto controllo le popolazioni.

Ma se la situazione sfugge al controllo ed un popolo riesce ad eleggere un proprio rappresentante, le potenze colonizzatrici finanziano ed armano eserciti di mercenari, armano bande di razziatori per destabilizzare i legittimi governi ed attuare colpi di stato, deporre i governi eletti e sostituirli con i loro fantocci .

Ai popoli che noi crediamo liberi ed indipendenti, non rimane nulla, solo la miseria e la fame.  

Questo è il riassunto breve di una situazione mondiale che si ripete all'infinito e la Costa d'Avorio non sfugge a questa logica.


I Governi Ivoriani dal giorno della così detta Indipendenza fino ad oggi


Anno 1960 la Costa d'Avorio viene dichiarata Stato Libero ed Indipendente sotto la "Protezione" francese.


  • 1960 - 1993: Governo di Felix Boigny. Ben 7 mandati consecutivi. Felix non ha certo ostacolato gli interessi Francesi in Costa d'Avorio. In 33 anni di governo, Felix non è riuscito a far uscire il suo paese dalla miseria e le esportazioni di preziose materie prime come cacao, caffè, minerali preziosi e tutto l'agro-alimentare sono rimaste fuori dal controllo ivoriano e gestite da compagnie francesi.
  • 1993 - 2000: Governo ad interim (protetto dall'esterno) di Henry Konan. Henry alle soglie dell'anno duemila fa intendere che vuole apportare modifiche economiche, qualcuno non è sicuramente d'accordo.
  • Gennaio 2000 - ottobre 2000 Colpo di stato del militare Robert Guei che destituisce Henry, i militari armati e finanziati dai francesi prendono il controllo del paese.
  • Ottobre 2000 Insurrezione popolare contro i Golpisti, dopo feroci battaglie il generale Robert Guei deve fuggire in Burkina. Il popolo elegge Laurent Gbabò come proprio presidente. 
  • Ottobre 2000 - Aprile 2011 : Il Governo del Fronte popolare del presidente Gbabò si dibatte per 10 anni nella guerra civile, ma con una serie di buone leggi, riesce a migliorare le condizioni di vita a tanti ivoriani, il popolo lo ama. 
  • 2000 - 2011: La Guerra Civile. Per 10 anni, il governo di Gbabò deve fronteggiare la guerriglia mercenaria e le invasioni di bande armate estere, che insanguinano il paese e tentano in continuazione di attuare colpi di stato. L'esercito regolare ivoriano rimane fedele al proprio presidente proteggendolo, ma il compito dei soldati e generali è davvero gravoso, costretti a difendere continuamente popolo ed istituzioni da una guerriglia finanziata dai francesi che vogliono deporre Gbabò. Un contingente militare francese su mandato Onu è sempre presente in Costa d'avorio, ufficialmente come Peace keeper (protettori della pace), ma nella realtà per alimentare e rifornire eserciti mercenari e bande golpiste. Il doppio gioco francese è evidente ma si continua a credere alla risoluzione Onu. Gbabò non dispone di grandi risorse ed i suoi mezzi militari sono insufficienti a fronteggiare un nemico nascosto e armato di tutto punto. L'aviazione Ivoriana dispone di soli 2 aerei militari che i francesi distruggono subito.  Le invasioni armate dal Burkina e gli eccidi sono l'ordine del giorno. 
  • 2010 : Gbabò verso la fine del mandato proclama la nazionalizzazione del cacao
  • Ottobre 2010 : Sotto la "protezione" militare francese si svolgono le elezioni presidenziali, il popolo si riversa alle urne e Gbabò vince facilmente il primo turno, nonostante i brogli nelle provincie del nord. Al ballottagio vince inspiegabilmente Alassane Quattara ( originario del Burkina guarda caso). ma Gbabò non riconosce legalità al suo avversario e si rifiuta di lasciare il governo. I francesi ottengono la risoluzione del Onu che invia una forza di intervento militare per insediare Quattara. 
  • 11 Aprile 2011 : Le teste di cuoio francesi catturano Gbabò, sparando sugli studenti accorsi per proteggerlo con i propri corpi. I francesi sparano sugli scudi umani e fanno una carneficina, poi catturano Gbabò e tutta la sua famiglia, li trasferiscono in Algeria (dove evidentemente ancora comandano) e poi in Olanda alla prigione del Aia con accuse mai provate di crimini contro l'Umanità, il processo non terminerà mai.
  • 2011 - 2017 : Prosegue la Guerra civile totale in Costa d'Avorio. Il popolo ivoriano non ha più possibilità alcuna di porre al governo un proprio rappresentante. Quattara ed i francesi controllano sia l'esercito governativo che gli eserciti mercenari ed alimentano le bande estere, che si infiltrano liberamente in Costa d'avorio razziando, violentando ed uccidendo. Tutti gli esponenti del fronte popolare di Gbabò vengono fatti sparire. Il controllo francese sulla Costa D'Avorio è oggi totale.  

Quando l'unica speranza rimane la mano di Dio


La testimonianza di una Ivoriana fuggita in Italia, raccolta personalmente qualche giorno fa

Qualche giorno fa ho incontrato Seline, una bella trentenne ivoriana fuggita dal suo paese e rifugiatasi in Italia dove lavora come governante in una villa.
Una donna gentile e sorridente, che ha cambiato espressione quando le ho chiesto da dove venisse.
Seline è diventata subito triste ed i suoi espressivi occhi sono diventati lucidi....

.. Vengo dalla Costa d'Avorio, sono scappata per non essere uccisa, la c'è la guerra ...
Senti Seline cosa mi dici di Gbabò ... nessuno capisce se sia un criminale oppure una vittima di giochi internazionali ...
Ahah Giò, criminale ?? tutti voi non vedete, non capite ... Gbabò è il mio presidente, è il nostro presidente, tutto il popolo lo ama, lo abbiamo eletto.  Lo abbiamo eletto con una rivoluzione popolare che ha cacciato un militare assassino che aveva fatto il colpo di stato. Il popolo ivoriano lo ha eletto e lui è l'unico presidente ad essere stato eletto direttamente dal popolo con una rivoluzione pacifica. Tutti gli ivoriani veri sono per il Fronte popolare, per il nostro presidente Gbabò.  Lui ama la sua gente, voleva portare fuori dalla miseria, il suo paese, voleva togliere la disperazione e dare speranza a tutti..... ma per fare questo doveva trattenere una piccola parte dei soldi che ogni giorno se ne vanno in Francia, voleva nazionalizzare la esportazione del cacao ...
.... capisco Seline .... Gbabò voleva togliere ai francesi i profitti sulla esportazione di questo prodotto per poter investirlo nel paese, voleva togliere qualcosa ai colonizzatori, 
... Si esattamente questo, laggiù manca tutto e non ci sono soldi per fare niente, gli unici a stare bene sono i bianchi,  i francesi che ci portano via tutto ... a noi rimane solo miseria.
Seline, ma allora cosa ha fatto Gbabò per essere portato in prigione in Olanda con tutta la sua famiglia ?
.. Molto semplice da capire Giò ! Da anni i francesi cercavano di destituirlo.... Perchè il mondo non capisce il motivo della presenza di soldati francesi in Costa d'Avorio... perchè ? Perchè nessuno sa rispondere ad una semplice domanda ?  Eh ? Perchè ? ...... I francesi trovano sempre un motivo per mandare soldati nel nostro paese. Quei soldati rifornivano gli eserciti di mercenari che per  10 anni hanno creato guerra civile e tentato colpi di stato. Eserciti mercenari e bande di razziatori provenienti da paesi come il Burkina, questa non era e non è l'opposizione, ma invasione armata, invasione di assassini..... E poi finalmente dopo 10 anni di guerra civile siamo andati a votare .... i francesi non potevano perdere l'occasione di mettere al governo chi faceva i loro interessi e togliere il pericolo di avere meno ricchezze da rubare, così truccarono le elezioni..... Gbabò ha vinto nettamente al primo turno, ma poi nel ballottaggio ci sono stati degli imbrogli ed è risultato vincitore Quattara, un bamboccio dei francesi che viene dal Burkina.. Gbabò allora non ha accettato la sconfitta truccata
... Seline, fu allora che intervennero i soldati Un e le forze francesi per garantire la salita al potere di Quattara ??.
Si, Giò, il mondo ancora una volta non si è chiesto cosa ci facessero i soldati francesi in un altro stato durante le sue elezioni, il mondo capì che Quattara aveva vinto e che Gbabò non voleva lasciare il posto al vincitore, così nonostante gli studenti abbiano fatto scudo umano al loro presidente, i soldati francesi spararono su quei ragazzi e catturarono Gbabò, con tutta la sua famiglia. Furono accusati di crimini contro l'umanità e portati in prigione al Aia in Olanda ... senza prove di crimini. Il colonialismo di oggi è ben peggiore di quello vecchio, oggi i bianchi creano e armano eserciti di africani da usare contro altri africani, bande di ragazzini e bambini con i mitra ammazzano chiunque ridendo....
... ma Seline, se è come dici, perchè il popolo non si è ribellato, perchè gli ivoriani non sono scesi in piazza , perchè non hanno bloccato tutto, perchè non hanno informato il mondo di questa ingiustizia... perchè se è come dici ??
Giò devi capire che nel mio paese non esiste pace, esiste la guerra, esistono bande di stranieri che uccidono chiunque, questo da anni. Quando Gbabò era presidente poteva contare sul piccolo esercito per contrastare le migliaia di mercenari e bande pagate dai francesi che tentavano sempre il colpo di stato. Avevamo sempre la guerra ma quelli che voi chiamate ribelli e invece sono assassini stranieri erano combattuti dal nostro esercito comandato da Gbabò .... 
... Capisco Seline, oggi il popolo ivoriano è preso tra due fuochi, Quattara dispone del esercito regolare per reprimere ed arrestare, ma dispone anche dei mercenari e delle bande per tenere sotto controllo il paese ed il popolo.... non ci sono possibilità di cambiare questo sistema 
.. Si Giò, dobbiamo solo morire .. ma dimentichi il terzo fuoco, che sono i soldati francesi armati di ogni mezzo distruttivo, noi ivoriani siamo in balia dei soldati governativi che vengono dal Burkina, siamo in balia delle bande armate che provengono da ogni parte per razziare, violentare ed ammazzare, siamo sempre in balia dei soldati francesi che sono li per mantenere tutto sotto il loro controllo. I nostri ragazzi sono coraggiosi , non rinunciano alla protesta pacifica, alla speranza di poter cambiare, non rinunciano a far capire al mondo cosa accade, ma ogni giorno ne vengono uccisi decine e decine ... Anche mio fratello è stato ucciso, io mi sono nascosta e sono scappata ed oggi sono qui .... I nostri ragazzi si faranno ammazzare tutti .... e quelli vivi rimasti scapperanno, così il nostro paese diverrà una regione del Burkina, sfruttata dai francesi .... così non può andare avanti ... il diavolo in persona comanda laggiù, il diavolo in persona !! Ma io te lo giuro Giò, io sono sicura, sicura, sicurissima ... un giorno vedremo la mano di Dio, vedremo la mano del Signore mettere a posto tutto, lui verrà a salvarci, vedremo la sua mano Giò ... ci puoi giurare ...

Non ci sono tante parole per commentare il racconto di Seline, tranne queste : Ma noi popoli democratici dei paesi sviluppati che mandiamo denaro al Unicef, adottiamo bimbi africani, ci perdiamo nel razzismo più becero, ci allarmiamo per gli esodi dei clandestini, pensiamo di avere chiavi e soluzioni, pensiamo di ricacciare povere genti in mare, pensiamo di chiudere le porte di "casa nostra" ....  non immaginiamo nemmeno le origini dei problemi ne dei mali del mondo moderno... abbiamo visioni palesemente sbagliate create appositamente per i nostri pigri cervelli ...  noi benestanti ..... che cosa mai capiamo di ciò che accade realmente nel mondo ??






Friday, October 13, 2017

Nazioni o Stati ? Perché Metternich aveva ragione.

Metternich fu uno dei grandi padri del realismo politico, o Realpolitik, fu fautore della politica dell’equilibrio, sempre così necessaria e fu maestro della tecnica diplomatica.

Fu proprio Metternich ad affermare poco prima della metà del 1800, che l'Italia fosse una espressione geografica e non un unico popolo o nazione.

Per anni, agli italiani questo è suonato come un insulto, ma oggi dopo tanti anni le parole del grande diplomatico Austriaco sono comprese come una grande perla di saggezza, che si rispecchia in tutto il mondo : Esiste una differenza abissale tra Nazione e Stato

Se per un attimo volessimo spegnere il giradischi della rombante retorica, toglierci le bende dagli occhi per analizzare il pensiero di uno dei personaggi più intelligenti della diplomazia Mitteleuropea, potremmo capire e vedere qualcosa che ci sarebbe molto utile oggi.

Ci hanno insegnato e noi diligentemente abbiamo imparato, che il popolo italiano fosse da secoli schiavo degli stranieri che se ne contendevano il dominio. Finché una manciata di eroi in un epoca gloriosa chiamata risorgimento liberarono il sacro suolo della patria. 

Occorre una profonda e totale ignoranza sul proprio passato, per credere ad una simile favola. Ma non voglio correre a giudizi prima di avere messo in chiaro tutto ciò che nega questa comune convinzione, questa diffusissima opinione sul passato italiano, che guida un enorme carro carico di retorica. Retorica, non Storia.

Gli attuali avvenimenti in Catalogna ed in Gran Bretagna, rispecchiano una realtà mondiale dove spesso, come in Italia,  gli Stati non sono uniche Nazioni. 


Ma andiamo con ordine, quali sono gli aspetti che negano l'unicità del popolo italiano, inteso come Nazione ? 




I confini di uno Stato possono racchiudere varie Nazioni, che vi appartengono per scelta o perché obbligate con la forza delle armi e dalle imposizioni post belliche.
  1.  Col termine Nazioni si intendono popoli che si siano formati spontaneamente per genetica, abitudini, lingua, usi, costumi e Storia comuni. Un popolo è formato da genti che sentono di appartenere alla propria Nazione, nella quale hanno le proprie RADICI che affondano nella Storia comune.
  2. Ci sono, ad esempio, Nazioni che hanno i loro popoli sparsi in vari Stati (come la nazione Curda, frammentata in 4 diversi Stati). Noi crediamo che quegli Stati siano Nazioni e siano legali, ma ci sbagliamo perché esistono ben pochi Stati formati da Nazioni che ne hanno accettato l'appartenenza e rarissimi sono gli Stati formati da un unica Nazione. Così è avvenuto anche ai piccoli Stati Nazione della penisola italiana ai quali è stata imposta la loro dissoluzione e la fusione in un unico Stato governato dai piemontesi e da chi faceva i loro interessi. 
  3. La penisola italiana è composta da un mosaico di popoli, formatisi spontaneamente da mescolanze etniche lungo i secoli. Il risultato di tali mescolanze etniche è assai differente tra sud, nord, centro, est e ovest. I Popoli della penisola italiana, formano diverse nazioni che nascono da profonde radici della storia millenaria. I popoli della penisola italiana si diversificano per Genetica, Storia, Usi, Lingua. Tutti hanno una differente storia, dalla quale emergono DIFFERENTI RADICI, che ne determinano DIFFERENTI NAZIONI, che sono state anche in lotta armata tra loro. 
  4. La convinzione inculcata dall'educazione post unitaria e successivamente molto sfruttata dal fascismo, recita che le radici italiane vadano individuate nell'antica Roma. Questa affermazione corrisponde a pura retorica, inesistente nella realtà. Roma antica fu un Impero immenso ed evoluto, nel quale vivevano tanti popoli i quali avevano i loro ampi spazi nella guida dell'impero. L'impero romano fu un grande Stato nel quale le etnie italiche furono una minoranza. Il grande impero romano fu generato e fondato dai Greci (in fuga dalle guerre elleniche) che conquistarono e sconfissero i popoli italici. Fu un impero nato sulla penisola italiana, ma poi fu anche Egiziano, Africano, Germano, Ispanico. Imperatori e generali provenivano da ogni parte dello Stato. Il grande impero si divise poi in due parti : Impero di Occidente che fu guidato e popolato da numerose tribù di Goti (Germani) e Impero di Oriente, governato dai Bizzantini formati da decine di popoli Ellenici, del medioriente e del sud est europeo. Da ricordare che i greci furono gli ultimi difensori del Diritto Romano. Infine l'impero romano di occidente fu definitivamente distrutto da altre invasioni barbare che popolarono, amministrarono e suddivisero l'intera Europa in tanti feudi governati dagli imperatori e dai nobili germani (Longobardi, Franchi e Goti). Il nord della penisola fu per secoli fortemente influenzato e fittamente popolato dalle etnie germane (Abbiamo ancora una regione popolata dai longobardi chiamata Lombardia), mentre il sud continuò ad essere influenzato dalle etnie ispaniche, greche, Turche mediorientali. L'evoluzione tardo medievale e rinascimentale portò alla affermazione delle grandi signorie che formarono veri piccoli Stati sempre in lotta tra loro, fino alla formazione dei Grandi Stati nazionali governati da una sola signoria. Quindi alla luce di questo, fare riferimento a Roma come radice comune italica risulta essere una stupidaggine.

Quindi Metternich aveva proprio ragione la penisola era una espressione geografica e non rappresentava un unico popolo. Quindi lo Stato italiano andava formato in un altro modo, come avrebbe voluto Carlo Cattaneo

Ma più di ogni altra cosa servono esempi per mettere a fuoco quanto detto, eccone alcuni.


La Nazione Italia








  • Il Tirolo di Trento e Bolzano non può essere considerato Nazione Italica : Su questo territorio che fu provincia Retica romana, sotto il governo della lontanissima Aquileja, vissero in prosperosa convivenza, diverse etnie di diversi ceppi linguistici che arrivarono a fondersi nella Contea Tirolese agli inizi del 1.100. La loro storia è storia di convivenza multilingue, multiculturale, di buona amministrazione, di diritto umano, di diritto commerciale. La contea Tirolese fu parte molto importante della Mitteleuropa, nella quale si rispecchia pienamente: Le sue RADICI millenarie sono queste, nulla a che vedere con i re d'Italia, ne con il resto della penisola.  Perciò, anche se le regioni autonome del Trentino di Trento e del Alto Adige di Bolzano fanno parte dello Stato Italiano, non possono essere considerate  parte della Nazione Italiana
 Bandiera del Sud Tirolo con le aquile di Trento e Bolzano


  • Il Friuli e Trieste non possono essere considerate Nazione Italica:  Su questo territorio, avamposto retico romano, vissero mescolandosi pacificamente popolazioni Carniche, Illiriche, Liburne. Finchè si affermarono ad Aquileja i potenti Patriarchi che furono organismi ecclesiastici che sfruttavano il territorio utilizzando la popolazione. Questo sistema fu ripreso dalla potente Venezia che con la Politica di terraferma si impadronì di quasi tutta la terraferma e la costa adriatica fino a Dubrovnik. Se la formidabile potenza della serenissima rimaneva incontrastata nei piccoli paesi del Friuli e dei Balcani, dai quali gli eserciti veneziani reclutavano mano d'opera per lo sfruttamento gratuito della intera costa balcanica, le città cercarono di difendersi. Città comunali come Trieste, Fiume, Zara, Ragusa (Dubrovnik), in qualche modo cercarono di ribellarsi ai giornalieri soprusi e saccheggi dei veneziani. Trieste con plebiscito unanime chiese di entrare a far parte del Austria già a metà del 1300 e Fiume la seguì. Le due città divennero subito i porti commerciali del Impero Austro ungarico e divennero fondamentale parte di quella Mitteleuropa multiculturale e multietnica. Quindi le RADICI di Trieste, Friuli, Istria, Quarnaro e Dalmazia, affondano nella convivenza multietnica e multiculturale, Mitteleuropea. Regioni Stato storicamente nemiche delle prepotenze di Venezia prima e di quelle dei re d'Italia poi. Perciò, anche se la regione autonoma del Friuli di Trieste fa parte dello Stato Italiano, non può essere considerata parte della Nazione Italiana
Bandiera dello Stato ( Land) Triestino austriaco



  • Venezia non può essere considerata parte della nazione Italica :  La storia della serenissima è storia di guerre, di conquiste e di dominio ai danni di tutti i popoli adriatici, e ai danni dei popoli della terraferma italica. La storia di Venezia affonda le sue radici nella conquista, nello sfruttamento forzato di popoli e delle loro risorse. Le radici di Venezia non affondano nella pacifica convivenza, nella pacifica produzione di beni e del pacifico scambio commerciale, ma nel dominio e nello sfruttamento. Le radici di Venezia  non affondano nella fraterna convivenza di popolo, ma nella potenza dei suoi grandi signori. Le radici di Venezia non hanno nulla di fraterno con gli altri popoli che ne hanno sempre subito i soprusi. Nella realtà la Serenissima Repubblica non fu mai una Repubblica vera come tutti noi la intendiamo, cioè uno stato giusto che appartiene al suo popolo e che da esso e amministrato tramite il voto e le elezioni. Nella realtà la Serenissima (come la repubblica fiorentina del Medici) fu una mera Oligarchia di ricchi signori venuti da ogni dove (Basta ricordare la famiglia Pisani), che con le ricchezze accumulate formarono eserciti mercenari per conquistare e sfruttare le terre adriatiche e venete. Certo oggi è possibile riconoscere nei veneti un popolo, ma questo popolo rimasto a lungo diviso e dilaniato in feroci guerre fratricide, fu poi sottomesso a Venezia ed ai suoi signori. Un popolo che finiti i massacri interni, ha servito i signori di Venezia nelle guerre e nei massacri contro altri popoli. Quelle sono le radici che accomunano Venezia al Veneto, perciò nulla di fraterno con le altre popolazioni italiche.  


  • Il Piemonte savoiardo non ha radici italiche : I re d'Italia furono di etnia sassone e la Loro provenienza dalla quale prendono il nome è al di la delle alpi nella attuale regione francese della Savoia....... in costruzione  

  • Napoli capitale del grande Stato Borbonico, non è parte della Nazione Italica : Più che radici italiche i napoletani hanno radici .... in costruzione 

  • Il Vaticano, lo stato più rappresentativo dell'Italia, non è Nazione Italica.  Il vero ed unico anello di congiunzione tra i popoli italici fu la religione cattolica. Lo Stato della Chiesa con i suoi poteri temporali e spirituali, con i suoi sacerdoti e vescovi, fu per secoli l'unico comune fattore tra gli Stati della penisola sempre in guerra tra loro. Furono principalmente Papi e cardinali a dare un patrimonio artistico e culturale alla penisola. Fu la Chiesa il comune denominatore alla quale facevano capo le nobiltà della penisola ed anche tutti i popoli. Quindi il Vaticano potrebbe essere l'unico vero Stato nazione italico ? La risposta è negativa per due motivi : La composizione della popolazione dello stato della Chiesa e la impossibilità di riconoscere una Nazione in un Organo Religioso. Lo Stato della Chiesa avrebbe potuto essere parte dello Stato italiano come elemento di congiunzione tra i popoli, una parte diplomatica importante e sicuramente avrebbe avuto grande peso ed importanza. Tuttavia risulta impossibile riconoscere nello stato della Chiesa anche un Popolo  




Ma Allora esiste la NAZIONE ITALIA ? 
No, NON esiste la Nazione Italia. 
Esiste lo Stato Italiano formato da diverse Nazioni che popolano la Penisola italiana. 

Quale è il problema ? 
Oggi non esiste forse un unico popolo italiano ?  
Più che un singolo problema esiste una serie di problemi derivanti da questi fatti, che dimostrano le differenze tra i popoli della penisola italiana.
  1. lo stato Italiano fu costituito con le guerre, con gli inganni e con la guerra civile.
  2. Il Regno d'Italia, fu il mero allargamento del Regno di Sardegna Piemontese, non si trattò di liberazione dagli oppressori ma di conquista  piemontese
  3. Lo Stato italiano è stato imposto con la forza alle Nazioni ed agli Stati della penisola, non si è trattato ne di accordi tra regnanti, ne di acclamazione dei popoli. Le armi sul diritto. Non fu Unità volontaria, ma costrizione Un plebiscito indetto da un esercito invasore in armi, non ha alcun valore. Non fu matrimonio ma obbligo con violenza. 
  4. Per conquistare il Sud Italia e rendere nullo il sistema difensivo delle altre nazioni italiche, i regnanti piemontesi hanno messo in atto inganni (vedi plombiers), intrighi internazionali (vedi Garibaldi a Londra) ed istituito un sistema di corruzione e di collusione con la malavita del sud. L'esercito meridionale che aiutò Garibaldi era formato da 45.000 carcerati liberati dai Questori, corrotti da Crispi e affiliati alla mafia. Senza la corruzione di tutta la marina e  l'esercito borbonico, senza l'aiuto della mafia e della camorra, ne Garibaldi con i suoi mercenari, ne i piemontesi sarebbero riusciti a conquistare il potentissimo e ricco sud Italia. In questo modo lo Stato italiano nacque in perfetta fusione con la malavita e fa mafia del sud. Crispi ed il suo operato da primo Ministro ne sono il più chiaro esempio. Così le immense ricchezze degli stati del sud e del centro Italia scomparvero nelle tasche di chi aveva finanziato questa operazione criminale ( massoneria e banche inglesi). Il resto delle ricchezze finì nella mani della mafia e di tutti coloro ad essa collusi nel governo italiano. 
  5. La imposizione del nuovo Stato ai popoli italici, i suoi sistemi di governo e di pubblica amministrazione, fondati sulla corruzione, sul clientelismo e su pratiche illegali, hanno creato nelle popolazioni italiche un sentimento di ostilità e di sfiducia verso lo Stato, mai percepito come proprio rappresentante e mai amato . 
  6. Per soddisfare la propria smodata ambizione di conquista i re d'Italia, hanno continuato nella loro sinuosa politica del doppio gioco internazionale e delle aggressioni armate, partecipando a guerre disastrose per il mero scopo di conquistare terre altrui e di soggiogare popoli. Tutto mascherato con la necessità di riscattare il sacro suolo della patria e di difendere l'onore dell'Italia. Ben altri risultati si sono però ottenuti : furono massacri, stermini e pulizie etnica su 15 popoli lungo un secolo.
  7. Fatta l'Italia (con le armi), qualcuno disse che ora si doveva "fare gli italiani". Venne quindi creata una collettiva educazione che ha reso completamente ciechi i popoli italici sul loro passato, sulle loro radici che sono state letteralmente tagliate. La grande Guerra ed il successivo fascismo, hanno letteralmente cancellato il passato dei popoli italici, per sostituirlo con quello della antica Roma. Pura retorica non certo Storia. 
  8. Ogni popolo italico ha un proprio ricco passato del quale ne ha cancellato la parte più importante. Radici delle quali quasi vergognarsi, sostituite con la retorica del popolo sottomesso, finalmente liberato e restituito all'appartenenza nazionale. ( fratelli d'Italia l'Italia si è desta e del elmo di Scipio si è cinta la testa ... la vittoria è schiava di Roma). Dove non c'è verità storica esiste cecità, confusione. La prova di questa confusione, di questo gran malessere ignorante, la ritroviamo nel secolo di profondi odi razziali tra nord e sud (terroni), nel disprezzo di intere regioni e popolazioni ( sardi, napoletani, siciliani), negli insulti rivolti agli abitanti delle regioni "Krukke" (Tirolesi, Trentini, Friulani). Oggi quei tempi sono passati perché viene a mancare quella ignorante sicurezza e certezza, perchè la tromba della retorica, non interessa più tanto i giovani 
  9. Oggi la gente è confusa e presa da sentimenti contrastanti tra patriottismo e disprezzo per lo Stato, tra orgoglio nazionale e sfiducia nelle istituzioni. Sentimenti discordanti tra condanna del malaffare e rammarico di non farne parte. Un comportamento diffuso accomuna però tutti gli italiani: L'opportunismo verso lo Stato, percepito sempre come un ingiusto alieno da combattere. Sempre difficile per tutti comunque, potersi fidare del prossimo, il morbo inoculato nel 1861 è ancora molto diffuso.

Ecco, questi sono i problemi ! 

Queste sono le Origini dei Problemi del "Unico Popolo"  Italiano


Oggi siamo confusi, non sappiamo trovare il modo di essere civici, pretendiamo di avere diritti senza riconoscere nessun dovere. Siamo facili greggi indirizzati da facili giullari che giocano sulla nostra ostilità al potere, sulla nostra diffidenza, sul nostro malpensiero, sul nostro nazionalismo da stadio, sulle nostre anacronistiche fedi politiche ( rossi e neri), sulla nostra totale cecità riguardo il nostro passato. 
Tutto questo ha delle chiare origini.
Si, come qualcuno voleva, sono stati "fatti gli italiani" sono stati educati ad essere ignoranti. Educati a non comprendere mai la realtà 
Malgrado tutto però anche se nessuno riesce a dare delle risposte alle domande più semplici, piano piano ogni cosa sta tornando a galla. Senza una vera consapevolezza, veniamo trascinati in un cambiamento europeo che distruggerà gli assurdi ordinamenti degli Stati Nazione. Forse allora riusciremo a riallacciarci alle nostre radici di popoli, a capire chi noi siamo ed a vivere in armonia con il resto del mondo. .... 
spero solo non sia un "fuoco di paglia"  

Monday, October 9, 2017

La Grande Lezione viene dalla Spagna

Oggi in Spagna si è acceso il faro della conoscenza storica . Ciò che accade oggi in Catalunya, porta ad una interessante riflessione, ci porta a riconsiderare secoli di storia e radicati nazionalismi .

Quale è la  differenza tra Nazione e Stato ?

La risposta svela : ignoranza o conoscenza storica



Molti Popoli, educati dalla retorica patriottica, confondono i diversi significati di Stato e Nazione. 
* Gli Stati del pianeta, non sono quasi mai formati da una sola nazione.
** Quasi sempre le nazioni di uno Stato vivono oppresse e assoggettate ad una di esse.
*** Quasi sempre gli stati usano i loro popoli ( nazioni) nelle guerre di conquista e di possesso delle ricchezze di territori di altre nazioni. Genti obbligate ad uccidere altri loro simili, in favore dello Stato che li opprime


Dove sta la differenza :
 Una Nazione è un insieme di genti formatasi in modo naturale, spontaneo e genetico. Una nazione rappresenta un popolo con la sua lingua, le sua abitudini, il suo folklore, le sue tradizioni, la sua propria etnia, la sua storia. In un unica espressione riassuntiva si può dire che una Nazione sia un Popolo con le sue radici storiche

Uno Stato è un organo formatosi spesso in modo militare o violento. Uno stato viene sempre formato con le armi e quasi mai con la pacifica consultazione. Uno stato non tiene conto del diritto umano ma del diritto che viene dalla forza delle armi . Uno Stato traccia confini su di un territorio per appropriarsi delle ricchezze che quel territorio possiede, senza tenere conto di chi lo abita. Sul pianeta ci sono innumerevoli Stati, formati ed inventati da chi ne sfrutta le risorse a discapito dei popoli nativi. Molti Stati non sono nazioni, ma spartizioni territoriali o coloniali. Per questi motivi tutti gli Stati sono ILLEGALI, perchè imposti con la forza alle nazioni che li compongono

Gli Stati Assoluti :  Mostri orrendi nati e cresciuti nel crimine :
Il moderno concetto di Stato nacque proprio dalla Spagna, quella Spagna castigliana che oggi cerca di impedire ai catalani di liberarsi. Nacque dal Grande Impero dove non tramontava mai il sole. I signori della Castiglia, usarono i popoli iberici a loro sottomessi, per conquistare il mondo, per arricchirsi con gli schiavi, per sfruttare le ricchezze del globo senza mai lavorare, per deportare milioni di genti da vendere, per distruggere popoli e ricchezze. Quando il grande delinquente diventò decrepito, tutto passò nelle mani della regina Elisabetta 1° e del Inghilterra che aveva assoggettato i popoli della Gran Bretagna  e divenendo poi potente con la pirateria. Una gran Bretagna che contese il primato criminale con gli altri Stati gangster come Francia, Olanda, Belgio, Portogallo, arrivando poi a dominare il mondo intero. I cinque secoli di spartizioni e orrori coloniali, sono la conseguenza di questo sistema. I cinque secoli di guerre ininterrotte sul globo, costate centinaia di milioni di vittime, sono il risultato del sistema degli Stati-Assoluti, un sistema criminale paragonabile a bande di delinquenti armati che si contendono il dominio del mondo con le armi. Criminali che raccontano favole alle quali tutti noi crediamo ciecamente.
Perciò, Ogni Stato nato con le armi, con le guerre, con le imposizioni,  è illegale, ILLEGALE.

Il male del Mondo
Gli Stati Assoluti del pianeta sono il vero male del umanità, perché sfruttano le ricchezze  sottraendole ai popoli. Gli Stati Assoluti contendendosi i territori e le ricchezze provocano guerre, fame e povertà estrema, provocano esodi immensi. Sfruttamento delle risorse, costrizioni e protezione dei mercati a favore delle multinazionali coloniali, impediscono lo sviluppo del terzo mondo, impediscono il mercato ed il benessere globale e provocano la morte di milioni di persone.  Gli Stati sono il male per eccellenza.

Il Futuro
Il futuro, specialmente quello europeo, non può seguire questa strada, il futuro del mondo è un futuro di Nazioni, di popoli che convivono in pace ed in cooperazione. 
La nuova Europa non può fondarsi sugli Stati Assoluti ne sugli stati colonialisti e guerrafondai.
La Nuova Europa deve ripartire dal Giuseppinismo Mitteleuropeo, dai diritti umani , quelli garantiti nel grande impero austriaco. Deve ripartire dagli intendimenti di Francesco Ferdinando (ucciso a Sarajevo), secondo il quale uno Stato deve essere formato da una Federazione di Nazioni. Uno stato federativo dove ogni popolo ha il proprio spazio e la propria nazione, dove ogni popolo ha i propri rappresentanti nell'amministrazione dello Stato federativo.

Quante Nazioni ci sono in Italia ?
Quante Nazioni ci sono in Gran Bretagna ?
Quante Nazioni ci sono in Spagna ?
Quante Nazioni ci sono in Francia ?
Quante Nazioni ci sono in Europa ?
Quante Nazioni ci sono negli Stati Uniti ?  
Quante Nazioni ci sono in Africa ?
Quante Nazioni ci sono in Medioriente ?
Quante Nazioni ci sono in Indocina
Quante Nazioni ci sono in Australia ?
Quante Nazioni ci sono in Canada ?






Monday, September 11, 2017

Nolan's Film Dunkirk : The History learned at Cinema

Cinema as the greatest educator

  Nolan's film, Dunkirk, has been released for a few days in cinemas around the world, tells the miraculous English retreat from French territory at the end of May 1940.  
A film loaded with heroic gesture and emotion, a good movie, well done, well-cast.

Unfortunately, however, this is another great tool for manipulating historical truth,another good means of fixing a historical memory other than reality.

What does the official story and the movie Dunkirk tell us:

In September 1939 Hitler's Germany, already launched at the conquest of the globe, after the invasions of Austria and Czechoslovakia, also invaded Poland. The governments of England and France decide to stop the ambitions of the German dictator and save the world, so they declare war on Germany. After destroying Poland, the German dictator turned to Scandinavian countries and boldly occupied Norway in April 1940. Then, to surprise French defenses and circumvent the Maginot line, Hitler ordered the Benelux invasion on 10 May (Belgium, Luxembourg and the Netherlands). The French army, though rescued by a strong British contingent, failed to stop the expanding German armies by forcing the French and English armies to retreat to Normandy. From the port of Dunkirk (Dunkirk) to Normandy, the English marina under a ceaseless fire, managed to do the miracle to bring home 400,000 British soldiers.

What was the reality, 

The encirclement of French and English armies by German motorized troops had already been completed on 24 May. Panzer had been stuck for two days at S. Omer Graveline (15km from Dunkirk) when the bulk of British troops dumped at Dunkerque harbor. That was the worst condition for an army: it could be annihilated with a mere half-hour barrel. The powerful German tank divisions that had traveled nearly 700 miles to enemy territory by winning every battle, barred any obstacles and making thousands of prisoners were deployed just a few miles from Dunkirk. He was ready for the shot of grace to the now defenseless enemy and stabbed for three days on a harbor, just open the fire from afar. However, those panzer did not shoot a single shot, the infantry did not attack an enemy with the shoulders to the wall (the sea), the aviation winner so far in every battle, did not machine the massive British soldiers, the artillery remained muddled, though the target was so easy to hit, the fleet of U-boats and battle ships remained far away elsewhere.

In the movie, only one sequence tells the truth of the facts: An English soldier asks the comrade "why do not they attack us from the ground?" my partner replies "I do not know" Why did not the British soldiers be attacked and destroyed? 
This question is still valid today. Those soldiers did not know the answer, as we do not know it today. 
Simply answer, because we like them, do not know the truth.

Let's find out then, this truth, let's investigate. What we discover will be incredible, but unquestionable

For those who want to deepen the theme:


What Does It Tell Historical Truth, Facts and Documents ??

Berlin 1933. Although they failed all attempts to disintegrate German economic power, operated by French and British through the criminal Versailles conference clauses; and despite all the attempts to destroy German unity through the armed revolutions funded by France, the German people (and the Weimar Republic which governed him) were, however, in vain.
In a climate of collective desperation, an ambitious Austrian captain, Hitler, managed to lead the German people. In the 14 years between 1919 and 1933, the republic was sworn in by the winners, repaired far beyond its own value, had left the French racially devouring iron, coal, wood and livestock in enormous amounts without army fought disintegrating revolutions and armed forces, had seen destroying their currency (4 billion and 700 million marks per 1 dollar), had seen 6 million people die for hunger and curable diseases. All this for the policy of obedience to the winners, all this for the politics of submission and fear implemented by the republic. Hitler said enough to this desperate state of the German people. He promised resurrection and dignity and all followed him. To really understand, we should live in Berlin for one day on those years. Hitler was not an economist, a politician, a general, had great limits but what he did from 1933 to 1939 brought the German people to life and well-being. he was the creator of a miracle and the people of course followed him. Germany had started to return to great economic power.

In 1914 the great war broke out in Europe, the never-revealed purpose of that conflict was to destroy the continental shelf block. Then with the forthcoming French Anglo-Saxon conferences of Versailles, Saint Germain and Sevres in 1919, it was thought to have achieved the purpose of shredding the Mittel Europe German-Slaves, making it harmless on the world economic level and preventing this great block from joining the Middle East. .
But already in 1936, the winners of the Great War realized that to destroy the German economic threat, a second war was needed, much more destructive than the first war

London 1936: from R.A.F. the Bomber Command was born. A new aberrant instrument and war system is being created, which will become the main weapon of British and American. Bomber command designs and plans Strategic Bombardment to destroy all German cities, destroy structures and population, what we call total war today. In England and the United States, plans are being launched to build tens of thousands of huge long-range planes capable of carrying huge bombs and destroying enemy foes with fire storms (phosphorus bombs). But is not it a crime to kill civilians? No, it's just total war. Shooting a civilian is a crime, killing thousands in their homes is just a war action. RAF and USAAF take 5 years to prepare the weapon against the Germans, in 1941 they will be ready to destroy the whole of Germany and everything is scheduled for that date: defensive setup, invasion plans, transport logistics, alliances, preparation of troops. Starting to fly the new flying fortresses of Avro Lancaster and Boeing, nothing will be like before, in 1936 the next total war is planned.
REMEMBER ; it was 1936, almost 4 years before 2° war started. 
Someone decided that into 5 years, Germany will have to be razed to the ground and finally destroyed.

The Formidable Threat: After reshaping and reconstructing a Germany pushed into despair and despair, the Nazi party begins to devote its attention to the unjust and absurd international order that the French Anglican Parisian conferences (The Times in 1919 defined them as the largest crimes against humanity) had imposed on all of Europe and the Middle East.
The great war and the resulting European order should have served to ward off the formidable threat (economic) created by the great Mittel Europeo Germano - Slavo block. Now Hitler wanted to question the injustices of the European sorts of conferences (Versailles, S.Germain, Sevres). Now a united Mitteleuropa rejoined the French, British, American, and Russian allies as the formidable threat that was supposed to be averted. In London, Paris and Washington, no one had any doubts that he would have to resort to another war to finally destroy the Formidable Threat. So since 1936 the preparations have begun.

1938 Vienna: After the Great War ended, the Austrians were aware that their "Good World Anomaly" was lost and Mittel Europa destroyed. Vienna had understood the criminal intentions before the outcome of the conferences came out. Unlike their German brothers, they no longer had the hope of a just peace. The Germans of Austria could have been fragmented (as it happened) in several new states and to seek to remain united, they claimed to be annexed to the German Reich. French Angloans forbade this union and formalized the ban in the conference clauses. Another injustice, a people has the right to decide what state they belong to. So Hitler with courage cleared this imposition by joining his troops in Vienna acclaimed by the crowd. Austria was united to the German Reich in accordance with its legitimate will expressed in 1919

Munich Conference 1938: Hitler goes on to revise the Saint Germain Conference, pointing to another conference in Munich. With this international conference, Hitler succeeds in canceling one of the immense injustices of the 1919 Saint Germain Conference with which Czechoslovakia had formed. The new invented state included vast regions and cities with Austrian and Hungarian populations. Now Bohemia, Sudetes, Moravia populated by Germans (Porsche, for example, was an Austrian Bohemian) returned to Austria and consequently in the new united Germany.

Danzig September 1939: After having "adjusted" some serious injustices imposed on Austria at the Saint Germain conference, Hitler begins to devote himself to the injustices imposed on Germany by another versailles criminals conference. To give Poland the outskirts of the sea and the coal mines, all over Pomerania (Central Prussia) and much of Silesia had ended in the Polish borders. Thus, Prussia had divided into two parts within which a large Polish territory inhabited by Germans, whose main city was Danzig with its great port on the Baltic Sea. For years in the German territories that became Poles, persecution and ethnic cleansing were in progress on Germans, but in 1939 these horrors took a swirling acceleration that was even made public. News and pictures of public lynching of the German citizens of Danzig, bounced on newspapers around the world. The purpose was clear that he wanted to cause Hitler to get to the war. English and American grew polar to these actions, promising them the riches and territories they would get at the end of a war that would end in 1941. The resulting German ultimatum to Poland at the end of August was rejected and the Polish government threatened to launch a military offensive to arrive in Berlin. In response to this threat, German troops crossed the Polish border on September 1, 1939. German revenge for the 20 years of oppression and violence against the German populations of Pomeranian was tremendous, Warsaw was destroyed, but the trap was taken, the end anglo American was achieved. World War II could begin, England and France hastened to declare war on Germany, motivating it with the need to save the world from Hitler (famous is the sketch of Charlie Chaplin disguised by Hitler kicking a world).

Paris January 1940, Command of the French Armed Forces: The trap was taken and the planned war to destroy Germany was already a reality, but the allies lacked a year to reach the destructive power needed, a plan was needed to stop the German offensive and lay the foundations for the offensive program on 1941 German soil alongside the Americans. Belgium and the Netherlands with their rivers and channels close to the German border were perfect for setting up a long bridgehead connected to the sea from which easily supplies and weapons would come. In addition, the Canals and fortifications in the Benelux used to contain and block a likely German offensive. The French Major General elaborated a plan of defense and attack along a line running along the channels of Belgium and Holland The "Dyle Plan" elaborated by General Gamelin takes its name from the fortified canal area south of Brussels and was drawn up in direct agreement with the British, Belgian and Dutch states. Immediately departed from England a highly specialized contingent of 400 thousand men and called BEF. The British expedition was attested to the Dyle River area and was linked to other French, Belgian and Dutch forces to form a long armed line from the Ardennes to the North Sea. Along all the channels of Belgium, Flanders and the Netherlands came in the middle after about 3.5 million soldiers to constitute the most powerful threat and defensive line ever seen in Benelux.

It can not therefore be argued that Belgium and the Netherlands were defenseless and neutral.

Benelux May 1940: Despite the September 14, 1939 British Free War declaration, throughout the winter and spring nothing happened on continental land for months. That 9-month period was called "The Strange War" precisely for the absence of war actions. In the French, British, Belgian and Dutch states, troops and vehicles were being massed in Belgium and Holland along the Dyle line, a total of over 3.5 million men, a few thousand wagons and cannons. The German command could not ignore such a danger, and the generals Erich von Manstein, Gerd von Rundstedt and Guderian elaborated a bold plan of attack with three armed forces that kicked off the first morning of May 10, 1940. The French command regarded the Ardennes Belgium and Luxembourg, impenetrable by German tanks and therefore does not defend that area. But two great generals of Guderian and Rommel led most of the panzer division (Group A) through the impenetrable Ardennes. They hit the plain, surprised the French and Belgian defenses by shutting them off, then rammed into France. At the same time The great allied forces concentrated in Belgium and in the Netherlands, were attacked frontally by the other German Group B divisions.

the German action was light and well-prepared. although in the central sector of Belgium the numerical superiority of allied weapons and men was overwhelming, German divisions were unstoppable for the dynamism and the perfect synchronization between wagons, aviation, artillery and infantry.
Although speed and surprise were the winning strategies of the German armies, panzer divisions often stopped before entering urban centers and engaging in battle, in order to allow civilians to escape and rescue (see Photos).

While group B's unstoppable German armies pushed Allies to Normandy, capturing thousands of prisoners, the Guderian and Rommel panzer divisions traveled at 650 km to reach the sleeve in Boulogne, Calais and Graveline, where they arrived on May 24. The Norman coast was now in German hands and the last Dunkirk destination was at 15 km


Dunkerque 24 - 28 May 1940: Guderian and Rommel with their fast-armed divisions had conquered the sleeve coast with 2-day advantage over the allied retreat. The allied forces' encirclement was completed, just waiting and preparing for the easy final shot: a firefight in one concentrated spot, in these cases the yield remains the only way to save thousands of soldiers. Only a miracle or rescue could save the British expeditionary body BEF, which had already lost 63,000 troops and most of the weapons, now the remaining 337,000 soldiers drove to Dunkirk.
Nothing could save them from distruction if they had been attacked by the 3000 panzer bombed by 1200 guns and machine guns with 1500 tactical planes.
Only a miracle or yield could save half a million trapped soldiers, but Churchill did not want to know how to make peace, so terrorized soldiers were just a miracle to save themselves.
That miracle came: Hitler stopped his tanks a few miles from Dunkirk, the motorized armies that pulled the cannons stopped, the thousands of tactical combat aircraft remained on the ground.
The invincible German army that had won every battle over hundreds of miles and encircled the largest allied army now stopped at a few miles, renounced the overwhelming and devastating victory, grabbed its enemy. "Why do not they attack us?" "why do not they destroy us?" were the questions put by the British soldiers trapped. Questions that nobody could answer.

Those soldiers, still alive, came home and this was the miracle for all of them, a miracle they never understood. Those soldiers who received a miracle, continued to fight and hate those who had begged them, without knowing why, without imagine who really were the creators of that immanent tragedy.

Miracles and Collective Blindness The English exodus from Dunkirk was really a miracle, but the miracle has a clear explanation: We like those soldiers think that Hitler wants to destroy Europe and put it under his dominion, so we do not understand his sudden goodness and clemency Why did Hitler order his army to stop and leave the British? For many this is still a mystery, but the explanation is simple, just read Hitler's appeals at Churchill before and after the exodus from Dunkirk.

In the film, talk of yield invitations, while documents talk about peace deals.

It was not Hitler wanting the war, but Churchill and Roosewelt who had already planned it and were willing to sacrifice half a million soldiers for nothing. Hitler rescued the British soldiers, Churchill would not have done it, would sacrifice them to his pride, to his hatred. Hitler did not want to conquer Europe even not the World, he did not want the war against the British, and to convince them he did everything, this was his weakness, his fatal illusion.

Maybe somebody could give imaginative explanations to what happened in Dunkirk, but to remove any doubt I want to bring a significant comparison: Twenty days after the English exodus from Dunkirk, France was forced to surrender by the same armies that had let the English soldiers go to Dunkirk. The French army broke out in such a short time that nearly half a million soldiers were lost and 1,900,000 were captured, lost 2,230 aircraft and as many tanks. The German armies were so powerful that they could vanquish half a million soldiers in Dunkirk in minutes. The peace offerings Hitler made to the British continued over time, the most striking of which was the flight of Rudolf Hess in Scotland a year later. Also this a mystery ?? Mystery or will not understand? Hitler continued to offer peace and propose conferences for peace and disarmament despite the fact that German cities were every day under tremendous British carpet bombings. He proposed a moratorium on bombing civilians and cities, but was laughed, the main American Anglo-American weapon was in strategic bombardment to destroy cities with total war.


We learned that Hitler unleashed the Battle of England by bombarding ports and airports with the aviation, but we do not know that the British for 6 months already bombed the German cities. We ignore that German aviation had no strategic bomber to destroy cities, but only tactical bombing aircraft to use in battle. Both Hitler and Goering refused to build planes for strategic bombardment, for the total war. They did not want to destroy the world.

But Hitler did not want war either with France To understand just read the conditions of peace granted to France defeated definitively twenty days after the exodus of Dunkirk.

France remained its colonial empire, all its navy and merchant navy, while the center of the south was administered by a French government awaiting the end of the war.

The state was naturally opposed to Hitler's decisions. to consolidate and perhaps end the conflict in a short time, the Germans used French ships, such as armaments, like the whole Mediterranean, the Middle East and North Africa with their riches.
The French defeat was already crazy for the forces of the axis, the war could be said to have ended .. But instead .....

But Hitler was not a strategist or a military man, he was just a fierce dictator in love with England.
Hitler behaved like an unpaid lover who, in spite of being able to conquer his beloved, continues to court and forgive her even when she stabs him to kill him. He only faces it when it is forced or to show how strong he is, but without intending to destroy it.
All this "goodness" of this indulgence will cost you dearly to the German army and people, as it will cost even more to help the Italian army in Africa, Greece and the Balkans. Three huge faces cost the neck bone and ruin, to help who? Who then betrayed him.

Who would be the great villain, the world's danger, the great strategist, the devil in person?
If he was a stranger to the people, what was the British empire for four centuries?

So the great evil, the strangler of the world, was nothing but a pacifist?
Maybe He was not just a pacifist, but .... If we compare him with other heads of state like Churchill, Roosewelt, Stalin, Mussolini, we can assert it.


Note :

What were the French Anglican conferences of
* Versailles,
** S.Germain
*** Sevres

What the story says Official story: After the assassination of Sarajevo for a concatenation of almost casual and involuntary facts, it comes to the great war. The clash between the Western Democracies guarantors of the peoples' liberties and the Germans imperialism is immediately emerging, intensifying the whole of Europe.
Once the conflict is over, the "treaties" of peace are opened, from which the right order of the peoples of Europe is born. They emerge from those three new nation conferences, according to the concept of American President Wilson of the Autodetermination of Peoples. The central empires are dismembered and punished for their oppressive and militaristic politics that led to war. The responsibility of the conflict is attributed to the three empires that have lost the war: Germany, Austria Hungary, Turkey (Ottomans) and their territories are "liberated" and entrusted to independent and legitimate governments. Central empires are heavily repaired in money and raw materials for destruction and damage caused by the war they are responsible for.


What Does the True History of Facts and Documents Say: The assassination of Sarajevo comes as the final act of a spasmodic quest for the war that animated both English and French. There was a project of German union and reorganization of the Austrian Empire to which William of Germany worked, F. Ferdinando heir to the throne of Austria and the king of Romania. Europe's Mittel began to become a major and important reality in the world. A great economic power linked to the Ottoman Middle East Empire.
This for colonial states France and England was a major threat to their financial interests in the world. The British at the end of 1800 called it the Formidable Threat. (economic threat) United Germany (in 1871) had already passed the British industrial production, we imagine what represented a continental shelf.
The English and French intent from 1880 to 1914 was to come to a war that would destroy the German economic power.
In Sarajevo the assassins killed the reformer F. ferdinando and obtained the conflict sought. An impossible battle to win for the central empires.
At the end of the Great War, peace will follow the intentions of those who sought and won it.
However, in order to overcome the conflict, the intervention of the United States and its president, Wilson, an idealist believed to bring the world to peace and justice, was needed.
Wilson, however, was unaware of the work of his allies who had made secret deals, produced horrors and deceptions, and made promises that could not be maintained.
French Angloans to win the war had ruined their finances, and now someone had to rescue them (the winners).
The allies to avoid the defeat were safe, they had taken secret commitments with Serbs, Italians, Arabs, Rumens, Cheki, Poles, who now demanded the due.
Peace could not be anything right, there could be a pacification of peoples.
Anglo-British intentions were the destruction of the formidable threat and nothing would stop them

The Peace Conferences opened with a serious anomaly: Central Empires were excluded, the losers remained out.
So the American delegation protested for a long time, criminally declared the secret plots and dissociated sharply. Wilson had promised a fair peace to the Germans, in the end the American delegation abandoned the conference and returned to America. The United States will conclude a separate peace with the Central Empires.
So did the Italian delegation when he realized that the promises made in London in 1915 were all paperwork, protested and left the Paris conference.
Who had decided the fate of the conflict had gone for protest from peace conferences.

Even the Arabs who gave the allies vital help against Turkey were betrayed and their territories were under French and English sovereignty as protectorates.

Peace conferences were therefore discussed and elaborated by only French, English and Serbian.
Since the defeats were the three empires: Germano, Austria and Ottoman, three different conferences were made.
The first in Versailles for Germany,
the second in Saint Germain for Austria and the
Third in Sevres for the Ottomans.

* Versailles, encloses a 440-page book, a long series of unprecedented injustices, where Germany's hate and will to destroy Germany is obvious. the injustices of this conference are the main leaders of the Second World War
** Sain Germain destroyed the Austrian Mittel, dividing the former empire and creating arbitrary states, where enemy peoples lived among themselves. The boundaries of the new European order were designed to smash German people and Germans by relegating them to so many different states, so as to keep them divided. In 1919, in many countries, the foreign population was higher than that of the national language and ethnicity, for example 65% of non-Polish people lived in Poland, as well as in Czechoslovakia, Romania. Yugoslavia was created by bringing together peoples who have always been enemies among them. The injustices of this conference are responsible not only for the Second World War, but also for all Balkan wars and the center of Europe for a century.
*** Sevres arbitrarily destroyed the Ottoman Empire and operated unprecedented territorial mutilations to Turkey itself. The Ottoman territories, rich in oil and populated by the Arabs who ingenuously helped the British in the war, were divided between British and French who created arbitrary states with invented boundaries and established them as protectorates and puppet governments. The unprecedented injustices of this conference have been responsible for the colonial massacres since the 1920s and are the origin of problems, massacres, wars and destructions throughout the Middle East still in progress.

The American newspaper Times in 1919 defined the clauses of these conferences as the largest and most arbitrary crime against humanity


Orders of 1919 can not be considered legal, just. Even if they do not ever get rid of them, at least they will recognize their nature.