Thursday, November 26, 2020

New Deal = New War

 Conoscere Correttamente il PASSATO per capire il PRESENTE



Oggi parliamo di un altro dei grandi INGANNI PLANETARI.

Oggi vi porto a conoscenza che il grande massacro della 2° Guerra Mondiale era già stato pianificato lungo un periodo che va dal 1931 al 1933, non certamente a Berlino.
La preparazione alla guerra iniziò proprio in quegli anni con la costruzione del "Arma Letale" di quel periodo (prima del nucleare).
Uno dei fautori di questo progetto fu sicuramente il presidente americano Roosevelt, che cercava con la sua New Deal di risollevare gli USA dalla catastrofe della Grande Depressione.
La politica Rooseveltiana del New deal aveva una parte segreta in accordo con il Bomber Command britannico. Fu la programmata guerra a salvare l'economia americana, non le riforme economiche del New Deal.
Questa analisi è confermata dalla maggior parte degli economisti ed è un fatto evidente ed eclatante nella attenta analisi dei dati economici.
La pianificazione della Guerra mondiale, Non è una Teoria . La prova di quanto affermo la trovate nelle righe seguenti e la verifica nel constatare che tipo di armi si costruirono in USA e UK negli anni 30, molto prima che la guerra iniziasse.
Tutti noi, mai dubitiamo della solita favola del eroico mondo libero giusto e democratico opposto ai dittatori del mondo.
Siamo stati educati a credere, che esistono eroiche armate, che salvano e liberano il mondo, da feroci tizi che lo vogliono, soggiogare e prendere a calci. La realtà è ben diversa.
Questa favola viene riproposta fino alla nausea, ogni giorno, in ogni occasione e tutto diventa realtà. Chi ripropone queste falsità è chi ha davvero preso a calci il mondo, chi si è mangiato il pianeta riducendo alla fame estrema miliardi di esseri umani.
Chi ti racconta queste favole sono coloro che hanno prodotto centinaia di guerre, invasioni, sfruttamenti, chi ha imposto il commercio di droghe e di esseri umani, chi ha distrutto popoli e nazioni con guerre infinite ed ingiuste.

Chi ti racconta la favola degli eroi guerrieri salvatori del mondo ....... ci ha portato ad un passo dall'autodistruzione.









Oggi l'educazione storica al falso ha valenza planetaria ed è perciò che non si riesce a capire il presente in modo corretto. Un enorme macchinario di menzogne è stato creato.

Ma torniamo al tema, la costruzione dell'arma letale negli anni 30.
Nel 1929 era iniziata la GRANDE DEPRESSIONE partita dagli USA i cui cittadini erano disoccupati e disperati.


L'indice produttivo era saltato da 390 punti a 42, un abisso. I disoccupati arrivarono ad oltre 15 milioni, migliaia di aziende avevano chiuso e l'economia USA era sorretta dai ceti ricchi, tassati progressivamente dal 50 al 70 fino al 87%.


Un abisso di disperazione al quale il presidente Hoover non seppe fare fronte. Poi nel 1933 venne eletto F. D. Roosevelt che attuò una politica di risanamento chiamata New Deal, alzando subito l'indice Dow Jones di 50 punti, arrivando a superare quota 100. L'economia però non, decollò ed i disoccupati erano ancora 12 milioni a fine 1934 . Occorreva una politica ancora più incisiva e fu nel 1935 che si iniziò a costruire l'arma letale in previsione di una nuova guerra. Milioni di disoccupati vennero assunti nella nuova industria bellica ed in soli due anni l'indice dow jones salì ad oltre 200 punti.


Sia in Inghilterra che negli Stati Uniti si stavano progettando e costruendo Armi di distruzione di massa. Nel 1935 si iniziò a produrre in grande scala un arma capace di distruggere completamente una nazione Grande come quella tedesca. Negli anni 40 il progresso tecnologico porterà alla bomba atomica, ma a metà degli anni 30, l'arma letale si chiamava Bombardamento Strategico. Consisteva nel bombardamento da effettuare con migliaia di aerei sulle città nemiche. Un bombardamento a tappeto sui civili, un orribile crimine che noi crediamo normale. Non vi sto parlando di bombardamento tattico con l'aviazione, su obiettivi militari, ma della distruzione delle città, con tecniche spaventose, come la tempesta di fuoco. Per creare questa arma americani ed inglesi investirono immense fortune, costruendo decine di migliaia di enormi aerei capaci di portare enormi carichi di bombe.



Le incursioni aeree anglo americane sulle città iniziarono nel 1940 con qualche centinaio di grandi aerei, fino ad impiegare 1000 e poi 2000 e poi ancora 3500 enormi aerei per ogni incursione. Le incursioni sui cieli della Germania per il Bombardamento Strategico furono decine di migliaia .
Ogni aereo portava dai 70 ai 90 q.li di bombe, ed un incursione (come quelle che hanno distrutto Dresda poteva scaricare sulle teste della popolazione civile dai 150.000 ai 270.000 QUINTALI di bombe. Ogni giorno venivano effettuate decine di incursioni aeree con almeno 1000 bombardieri.






Un Crimine immenso e costosissimo. Un arma dai costi esorbitanti, inimmaginabili per un economia allo sfascio. Entro fine guerra in gran Bretagna si erano costruiti oltre 25 mila bombardieri strategici, mentre gli USA ne avevano costruiti 50 mila.
Distruggere città e civili indiscriminatamente è crimine, progettarlo è premeditazione criminale.

Con l'utilizzo di queste Armi e con una strategia di attacco al suolo tedesco, che sarebbe partita dal Belgio ed Olanda, la guerra venne programmata per il 1941, ma una brutta ricaduta del economia statunitense nel 1938 ( il Dow Jones tornò a scendere poco sopra i 100 punti), indicò che i tempi andavano anticipati e la guerra doveva iniziare almeno un anno prima. A settembre del 1939 iniziò la guerra ed il bombardamento a tappeto sulla Germania iniziò subito dopo la messa a punto degli allestimenti e delle scuole piloti. La distruzione delle città tedesche col bombardamento strategico ( a tappeto) iniziò il giorno 11 maggio 1940 e terminò 5 anni dopo, quando l'intera nazione risultò distrutta per il 70%.

Con questi dati La battaglia di Inghilterra dell ottobre 1940 è paragonabile ad una favola
La Luftwaffe non ha mai voluto bombardieri strategici ne Goering ha mai voluto utilizzare questa arma, nonostante le industrie tedesche avessero costruito prototipi di Bombardieri strategici d'alta quota, ben superiori a quelli alleati. Se Hitler avessa dato vita alla costruzione dei Bombardieri Strategici, la G.B. ne sarebbe uscita rasa al suolo, ma Hitler non ha mai voluto fare guerra agli inglesi.

Nella foto seguente il Prototipo tedesco di enorme Bombardiere strategico : Junkers 390, Un Esamotore del peso di 750 Q.li, mai entrato in azione ( come l'equivalente Messerschmitt 264). Poteva volare a 15.000 mt ( fuori dalla portata dei caccia e della contraerea) e portare 150 q.li di bombe, quasi il doppio dei B29 americani. Mai utilizzato.



Invece chi progettava una guerra distruttiva, iniziò a costruire queste armi nel 1935, quasi 5 anni prima dell'inizio della guerra. Il tipo di armi che costruisci e quando lo fai svela i tuoi intenti.. Si trattava di armi molto costose costruite in decine di migliaia di esemplari.
Esempio La Fortezza volante B29 costava cadauna l'equivalente di 10 milioni di dollari attuali. Senza contare la produzione dei milioni di bombe da impiegare.


Simili armi e simili ingenti spese non possono essere giustificate come la costruzione di un arma di difesa, nemmeno la loro costruzione può essere pensata in un mondo in pace. Allora ??
Come si spiega che l'America sotto il peso della grande depressione, iniziata nel 1929 e che nel 1935 aveva ancora 10 milioni di disoccupati, potesse costruire armi costosissime del valore di miliardi di dollari. Come si spiega che un paese in fortissima crisi economica e sociale, progettasse una costosissima guerra distruttrice ed investisse enormi capitali nelle armi …... sembra un controsenso, ma proprio in questo fatto sta la spiegazione, l'economia americana fu salvata dalla guerra.

L'economia americana si salvò con apocalittiche spese militari della seconda guerra mondiale e con gli interessi finanziari per la ricostruzione di ciò che aveva distrutto .
Questo sistema non si fermò più da allora, ed ancora oggi continua in infiniti orrori per le contese di sfruttamento del pianeta.
Guerre, Sfruttamento, Miseria, Dolore e Menzogne :

Ma questi sono Crimini, infiniti crimini, palesi ed evidenti ..... Crimini che non riusciamo a vedere, credendoli sempre come azioni eroiche per portare la pace

Quindi il motivo fondamentale della seconda guerra mondiale fu di ordine ECONOMICO. Le economie anglo americane furono salvate dalla guerra, ma il motivo scatenante, fu un altro, sempre legato all'economia, ma ben più importante : La "Formidabile Minaccia" ai Signori dell'Oro.

Questo è il titolo del Nuovo Post, che pubblicherò prossimamente

Menti Prigioniere

 CAPIRE correttamente il PASSATO per NON cadere negli INGANNI di chi lo distorce per usarti nei suoi loschi fini


Il Sistema di SFRUTTAMENTO del pianeta, attuato da secoli dagli Stati Assoluti, è responsabile di tutte le guerre e dei milioni di genti ammazzate.
Questo sistema, un tempo chiamato coloniale, è evoluto in forme moderne, non meno crudeli e criminali.
Se esiste povertà estrema, se esistono popoli che muoiono di fame, se esiste il terzo mondo, è a causa di questo sistema criminale di sfruttamento , di oppressione, e di furto.

Il Sistema attuale degli Stati Assoluti, per operare indisturbato, ha bisogno del plauso del opinione pubblica mondiale. Per fare ciò ha distorto la Storia, ha creato organi internazionali di controllo e poi ha attivato un sistema di educazione collettiva utilizzando tutti i sistemi di comunicazione, compreso il cinema.

Oggi vi parlo di un film, uno dei tanti prodotti comunicativi per educare le masse ad una visione distorta della realtà.
Il film in questione è famosissimo : Il Signore degli anelli.
Molto evidente da subito è la solita trama del bene che sconfigge il male, con combattimenti eroici. Un manipolo di bellissimi e pallidi eroi dagli occhi blu, animati da sentimenti eccelsi, sono chiamati a combattere immense e perfide armate del male. Infiniti Mostri e creature spaventose di ogni tipo, sbavanti ed urlanti soccombono senza possibilità di nuocere ... sono solo spaventosi nell'aspetto, ma incapaci di combattere, annebbiati da odio e perfidia, no hanno alcuna possibilità di vincere, ne di recare alcuna offesa agli eroi armati di spade invincibili.
Una saga certo, ma non così innocua, come potrebbe sembrare.
Questo film afferma che il male va combattuto con le armi, combattere ed uccidere è eroico. Questo film come molti altri, afferma che la pace, il bene e la giustizia possono soltanto esistere finchè esisteranno eroi guerrieri. La pace si porta con la guerra. Il messaggio è sempre lo stesso : i buoni fanno guerra ai cattivi che vogliono impadronirsi del mondo per soggiogarlo ai loro perfidi voleri.
Ne consegue che tutti noi, cresciuti con mille di queste favole, compiamo, che la guerra serve alla libertà, al bene, alla giustizia .. e .... aggiungiamo anche un nuovo termine di moda .... la guerra è giusta e serve alla democrazia ed alla civiltà occidentale.
Ma veniamo alla chiave di tutto, al vero motivo per il quale si è speso così tanto per questo film ..... che ........ francamente ....

La chiave di lettura sta nell'introduzione scritta nel libro col quale è stato creato il film.
Un introduzione scritta da Elémire Zolla, uno scrittore e filosofo piemontese, vissuto e cresciuto in Inghilterra.

L'introduzione si articola nebulosa in milioni di parole per descrivere le vicende del racconto e termina con un sunto di poche parole che da il senso a tutta l'opera ed alla sua stessa introduzione
Scrive : La lugubre atmosfera, l'organizzazione cupa di ogni atto, sono perfette rappresentazioni dei regimi oppressivi che il secolo ha prodotto ( tutto il 1900).
Considerazioni : Quali sono stati i regimi oppressivi del 1900 ?
Ma certo, erano i regimi totalitari, nemici della libertà dei popoli, regimi che volevano impadronirsi del mondo...... come dimenticarli ....
Ma per fortuna, gli eroi, hanno fermato il male e riportato pace e libertà a tutti, liberando il mondo dai demoni.
Questo noi comprendiamo, di questo siamo sicuri, queste sono le nostre convinzioni ben radicate che guidano la nostra vita, le nostre scelte, i nostri credo, che erigono i nostri muri ..... dobbiamo ringraziare queste opere.
Ma le FAVOLE e le saghe eroiche sono una cosa per bambini, mentre la STORIA è un altra. La STORIA, quella dei FATTI, quella fatta di ANALISI e di PROVE è davvero cosa per genti libere di pensare.
Vi do qualche indizio per capire quanto sia fuorviante la solita saga del eroe contro il male.

(1) Chi prende le armi non è il buono ma il cattivo, il bene non usa le armi per affermarsi

(2) Il secolo scorso, ha visto tremende guerre, chi le ha cercate, create e provocate, chi alla fine le ha vinte non è certo il bene. La verità è ben diversa.

(3) Chi ti racconta queste favole, governa il mondo da secoli con la forza, chi ti racconta queste favole, da secoli stermina genti in ogni parte del mondo. Chi ti rimbambisce con gli eroi guerrieri, ruba ogni ricchezza a chi non può difendersi, distrugge popoli ogni giorno, provoca guerre ovunque.

(4) chi ti propone giornalmente la saga eroica del bene contro il male, sono coloro che si sono spartiti il mondo e se lo contendono con i mezzi del crimine. Chi ti racconta queste cose sono i criminali, che si comportano come gangster, ammazzano, sterminano, rubano, schiavizzano il mondo e ti dicono che lo fanno per la tua liberà

(6) La favola è sempre la stessa : esiste sempre un cattivo da combattere, una minaccia al mondo di pace e libertà, ma nella realtà chi comanda il mondo è un regime che non ti fa vedere la realtà, seppur così eclatante.

(7) Il mondo NON è governato dal bene, é il male che continua a trionfare, in nostro non è un mondo ne di pace ne di bene. milioni di persone vivono in guerra da secoli, muoiono ammazzate, sterminate. Miliardi di persone muoiono di fame ogni giorno, perchè qualcuno ruba loro ogni risorsa, qualcuno li rende schiavi e si impadronisce delle loro vite. La menzogna impera e l'umanità è soggiogata nella totale ignoranza, incapace di vedere una realtà accecante. L'ingiustizia, gli imbrogli, la manipolazione del pensiero trionfano ovunque. Tutto questo continua da almeno 5 secoli.
Questo dove viviamo non é l'impero felice del bene .

Questo nel quale viviamo, è l'impero del male assoluto.

Non esistono eroi guerrieri del bene che trionfano sul male.

Esistono criminali che hanno il possesso di gran parte del pianeta .... comprese diverse miliardi di menti