Wednesday, March 29, 2017

Il più Grande Crimine

Il più Grande Crimine
Si chiama Bombardamento Strategico

Fu ideato da un militare italiano, tale Giulio Dohuet durante la Grande Guerra. Con il suo libro che portava il titolo "il dominio dell'aria" il militare italiano teorizzava di vincere le guerre con la sola aviazione,  disinteressandosi dei combattimenti tattici al fronte, ma bombardando le città nemiche . Distruggendo le città si poteva paralizzare il nemico, si potevano provocare ecatombi tra la popolazione, che si sarebbe presto ribellata alla guerra. Col bombardamento strategico si potevano portare distruzioni capaci di far capitolare, qualsiasi potente nemico.
Occorrevano solo tanti aerei capaci di portare enormi carichi di bombe


Bombardamento Strategico Significa Distruggere le Città
Uccidere indiscriminatamente civili.  
Questo è un enorme crimine.
Che cosa ci impedisce di considerarlo tale ?

Se Giulio Dohuet ideò, questa aberrazione della guerra, chi la mise in atto ?
Nel 1936, molto prima dell'inizio della seconda guerra mondiale, in Gran Bretagna fu fondato il Bomber Command, un organo della R.A.F. che si prefissava già nel 1936 il compito di distruggere le città tedesche.
Alcuni revisionisti sostengono che il New Deal americano (nuovo corso economico, conseguente al tragico giovedi nero di wall street nel 1929 quando la borsa americana crollò e porto alla rovina un paese ricchissimo) non avesse prodotto gli effetti sperati e che per risollevare l'economia americana sarebbe servita un altra guerra, una seconda guerra mondiale, per portare consumi e commerci ai livelli del 1915/18. Secondo alcuni studiosi il Presidente americano Rooswelt, avrebbe progettato già nel 1936 una grande guerra contro la Germania, per distruggere definitivamente il suo potere economico e per far decollare nuovamente l'economia americana. Il conflitto fu progettato di farlo iniziare nel 1941. Dal 1936 al 1941 c'erano 5 anni per prepararsi alla guerra.
Difficile trovarne le prove, sono negli archivi Top Secret, ma guarda caso nel 1936 anche USAAF si impegnò nel progetto Bombere Command iniziando a costruire enormi aerei a lungo raggio per distruggere col bombardamento strategico le città tedesche. Era il 1936,.
La guerra sarebbe iniziata ben tre anni dopo, questo piccolo particolare è la chiave di volta che sostiene una costruzione storica fantasiosa e falsa. Hitler non voleva conquistare il mondo, ma c'erano invece progetti precisi per distruggere la Germania. Basta indagare a fondo per capire la verità.
L'Industria aerea britannica ed americana iniziarono a costruire e perfezionare enormi quadrimotori a lungo raggio, capaci di bombardare pesantemente città fino a 2000 km di distanza e tornare alla base.
In pochi anni l'industria bellica anglo americana costruì migliaia di bombardieri strategici.
Durante la seconda guerra mondiale, la principale caratteristica della strategia militare anglo americana, fu il bombardamento strategico portato con migliaia di fortezze volanti, che distrussero centinaia di città.
Nel 1943 la maggior parte delle grandi città tedesche erano già distrutte, il bombardamento strategico si era evoluto ed ora usava il fuoco per distruggere ogni cosa. 
I bombardamenti a tappeto con migliaia di tonnellate di spezzoni incendiari erano capaci di provocare veri uragani di fuoco con temperature di 1500 gradi, venti infuocati da 300 km/h e fiamme che si innalzavano alte fino a 2000 mt. 

Quando anche gli ultimi fuochi erano spenti, Nulla esisteva più tranne le pietre.


L'ultima città tedesca vittima di questa tecnica criminale è stata Dresda, bruciata completamente nella sola notte del 13 febbraio 1945 con 4000 tonnellate di bombe incendiarie portate da 1260 bombardieri. Morirono bruciate vive 135.000 persone, per lo più feriti e sfollati.
Ma Dresda, non fu la sola città ad essere bruciata completamente, il 28 luglio 1943 era già toccato ad Amburgo dove 3000 bombardieri si alternarono a sganciare 2300 tonnellate di bombe incendiarie, provocando una tempesta di fuoco con venti a 150 km/h. la città bruciò completamente e morirono asfissiati e carbonizzati 55,000 civili 


 L'elenco delle città distrutte nella seconda guerra mondiale è lunghissimo, ma nulla regge il paragone con le distruzioni provocate dal sistema del bombardamento strategico messo in atto dal Bomber Command della RAF inglese e dalla USAAF americana . Migliaia di Avro Lancaster e Boeing B29 furono costruiti per attuare la principale strategie della guerra : La distruzione delle città nemiche. Aerei capaci di volare per 4000 km e trasportare 10.000 kg di bombe, impiegati a migliaia per decine di migliaia di missioni.
Nessuna altra nazione aveva progettato simili aerei per una simile criminale strategia 

Fu Bomber Command ad iniziare la serie già il 15 maggio 1940 con il primo bombardamento strategico sulla città di Amburgo, portato con 130 grandi bombardieri 

Dal maggio 1940 fino al 1945 il Bombardamento strategico su tutte le città tedesche continuò ogni giorno, contando decine di migliaia di incursioni.
Oltre ad Amburgo e Dresda, le città distrutte completamente con gli Uragani di Fuoco furono Wuppertal, Kassel, Berlino. In queste città la tecnica del Uragano di Fuoco si compì, ma non meno distruzione fu portata su tutte le altre città tedesche.

Questo è un piccolo elenco delle città rase al suolo e bruciate : HessenDusseldorfBremaMunchenMannheimKiel,  StoccardaDuisburgDortmundColoniaRostockLubeccaHannoverNorimberga
Friedrichshafen.

Anche le città italiane non furono risparmiate dai bombardamenti anglo americani, seppur in modo minore, rispetto alle città tedesche. Si bombardarono le città per indurre la popolazione a ribellarsi alla guerra e chiedere l'armistizio nel settembre 1943. Tuttavia il bombardamento delle città italiane non cessò con la resa e si continuarono a far piovere bombe sui civili. 

Il Bombardamento Strategico "Liberò" l'Italia

Questi sono Crimini, Enormi Crimini, mai considerati
programmati già nel 1936 in Gran Bretagna
( ... ma abbiamo imparate che era Hitler a volere la guerra ... )

Che cosa ci impedisce di considerare la distruzione delle città come grandi crimini ?


Perché ad esempio si decise di distruggere due città come Hiroshima e Nagasaki, anziché sganciare le due bombe atomiche su obiettivi militari ? 

Non sarebbe forse stata una dimostrazione ancora più incisiva per convincere i giapponesi alla resa ?

 Certo, sganciare una bomba atomica su avamposti militari giapponesi, sarebbe stata una azione militare, una dimostrazione di forza immensa decisiva per indurre alla resa.

Invece il comando americano ha scelto di distruggere due città popolate da civili.
Normale amministrazione per chi aveva già distrutto centinaia di città e questo sistema era diventato normalità, una normalità che durerà nel tempo, nella guerra in Corea,

in Vietnam I bombardieri strategici B52 americani effettuarono migliaia di incursioni su Hanoi, bombardando a tappeto la città e distruggendo ogni villaggio.
Uccidendo milioni di civili indifesi

Con i bombardieri strategici B52, gli americani sperimentarono la guerra chimica per distruggere i raccolti e tutto ciò che era commestibile, per uccidere la popolazione con la fame ed i veleni. ( ancora oggi si pagano le conseguenze di queste azioni )
Forse ripensando alle tempeste di fuoco sulle città tedesche i comandi americani in Vietnam aggiunsero i bombardamenti al napalm per distruggere con il fuoco intere foreste, tutti i villaggi e gli animali al loro interno

L'elenco è infinito e continua fino alle distruzioni di oggi in Medioriente.

Nulla è cambiato si continua ad uccidere innocenti in modo orgoglioso e legale.




Nulla è cambiato dopo 77 anni di massacri su milioni di civili. Nulla è cambiato, nemmeno la nostra comprensione di che cosa sia davvero Criminale



No comments:

Post a Comment